Alberi di Natale originali fai da te: idee e spunti per decorazioni alternative

Alberi di Natale originali fai da te: idee e spunti per decorazioni alternative

Scoprite i tantissimi modelli modi e le idee più belle per realizzare dei meravigliosi alberi di Natale originali e fai da te, che lasceranno i vostri ospiti senza fiato

da in Accessori, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le idee migliori per realizzare alberi di Natale originali fai da te? Abbiamo selezionato una serie di tipologie, di strutture e materiali con i quali creare delle decorazioni handmade. Potete utilizzare delle vecchie cassette che contenevano la frutta, delle palline non più utilizzate, fili di lucine, roselline, ciondoli e altri bijoux, bottoni colorati, carta ed elementi di natura marina. Insomma, ci sono tantissime idee dalle quali prendere spunto e creare un magnifico albero di Natale fai da te originale e particolare. Scopriamole insieme tutte!

    Natale è la festa giusta per dare vita a nuove opere, spazio e sfogo alla fantasia e alla creatività. Ci sono tanti spunti e consigli da seguire, idee di tendenza per realizzare alberi di Natale davvero esclusivi e unici. Già, ma quali sono queste idee? Le abbiamo scovate e raccolte per voi nella nostra fotogallery, e ora siamo pronti a svelarvele. Siete pronti?

    Prima di tutto, una delle grandi tendenze degli ultimi anni è quella di utilizzare vecchie cassette di legno, o meglio ancora i pallet. Rompendo le aste si possono creare struttura a cono, da poggiare al muro. Una volta realizzata la forma che ricorda quella dell’albero, basteranno delle lucine natalizie e qualche vecchia pallina, o anche qualche decorazione che avete per casa, come fiori finti o gioielli. A proposito di gioielli, avete mai pensato di realizzare un alberello festoso e chic con essi? Vi basterà prendere una tela, possibilmente scura, agganciare ciondoli, orecchini e bracciali e realizzare la tipica sagoma conica.

    Aggiungete una cornice e il gioco è fatto.

    Tutti voi avete in casa dei libri, non è vero? Ecco, con essi potete creare degli alberi semplici ed originali: vi basterà aprirli e capovolgerli, con le copertine che ridanno verso l’alto; metteteli uno sull’altro e vedrete che autonomamente ricorderanno un alberello (soprattutto se le copertine hanno i colori tipici del Natale). Chi è abbastanza pratico e ama giocare con la carta, potrà creare un albero originale con la tecnica quilling, ovvero quella che arrotola attorno un supporto circolare stretto la carta stessa, creando ghirigori e ondine.

    Con le lucine, soprattutto quelle piccole a led, si possono creare i rami tipici stilizzati dell’abete, oppure se avete una parete lavagna, con i gessetti potete disegnarne uno. E ancora, con dei coni di cartone potete fare degli alberelli da tavolo, magari rivestendoli con tessuti a tema o natalizi, come il tartan sui toni del rosso. Siete brave in cucina, soprattutto in pasticceria? Con l’aiuto di un’alzata per torte potete creare il vostro gustoso alberello, ma sappiate che non durerà molto… Per scoprire altre idee e immagini di alberi di Natale originali fai da te, vi invitiamo a visitare la nostra gallery.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI