Alberi di Natale in stoffa: le idee più originali

Gli alberi di Natale in stoffa sono un'idea carina per decorare casa in vista delle festività. Ecco allora tante idee originali, da cui prendere ispirazione.

Decorazioni natalizie fai da t


Gli alberi di Natale in stoffa sono perfetti per portare in casa l’atmosfera allegra e festosa del periodo natalizio. Le appassionate di cucito, non avranno difficoltà nel realizzare da sole queste splendide decorazioni natalizie per la casa. Basterà recuperare o acquistare delle stoffe, nelle fantasie e nei colori preferiti, e mettersi all’opera. Ecco allora le idee più originali per creare degli addobbi natalizie unici nel loro genere.

Alberi di Natale in stoffa per decorare casa

Alberi natalizi in stoffa

Gli alberi di Natale in stoffa possono essere utilizzati per decorare la casa durante il periodo natalizio. Appesi alle maniglie delle porte o alle finestre, appoggiati su mobili e davanzali, appesi all’albero di Natale, questi originali alberelli porteranno in casa tutta l’allegria e l’atmosfera festosa tipica del periodo natalizio. Chi ha un pò di pratica con il cucito, non avrà difficoltà a realizzarli. Basterà infatti avere a disposizione un po’ di stoffa, ago e filo (o la macchina da cucire per le più esperte), un po’ di imbottitura e un nastro colorato. Si procederà ritagliando due sagome di stoffa della stessa forma, da unire fra loro inserendo all’interno l’imbottitura.

Alberi di Natale in stoffa imbottiti

Alberi di Natale originali

Gli alberi di Natale in stoffa imbottiti sono perfetti per decorare casa durante le festività. Possono essere realizzati sia come decorazioni da appendere che da appoggio. Nel primo caso basterà aggiungere all’alberello, un nastrino di corda o un fiocchetto colorato, mentre nel secondo caso, sarà necessario creare una base, da fissare all’albero con la colla a caldo. La base dovrà essere solida e stabile, per questo il legno è il materiale solitamente più indicato.

Alberi di Natale in tessuto

Decorazioni natalizie fai da t

Gli alberi di Natale in stoffa saranno perfetti per arredare qualsiasi interno. Lo stile della decorazione sarà determinato dal colore e dalle fantasie della stoffa scelta per il suo rivestimento. Il rosso è un classico che non tramonta mai: può essere scelto nella simpatica fantasia a pois o nei romantici motivi a cuore. Chi ama il Natale in stile scandinavo potrà invece optare per stoffe bianche decorate da alberelli stilizzati color verde. Gli alberi di Natale in stoffa sono l’ideale per chi ama le decorazioni Natale in stile country; oltre che con la stoffa è possibile decorare gli alberelli, aggiungendo pizzi, ricami, ritagli di feltro e oggetti vari, per rendere unici questo addobbi fai da te.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa