Alberi di Natale in feltro: 5 ispirazioni originali per i più piccoli

Gli alberi di Natale in feltro sono fra i lavoretti di Natale più apprezzati dai bambini. Ecco allora 5 ispirazioni originali per i più piccoli.

da , il

    Gli alberi di Natale in feltro si prestano benissimo per i lavoretti di Natale da fare con i bambini. Questo materiale infatti, essendo morbido e versatile, può assumere molteplici forme permettendo di realizzare decorazioni di ogni tipo. Ecco allora 5 ispirazioni originali per un albero di Natale in feltro per i più piccoli.

    Albero di Natale a parete

    Il metodo più facile per realizzare un albero di Natale in feltro è scegliere l’albero di Natale da parete. Basterà avere a disposizione un pezzo abbastanza grande di tessuto e procedere ritagliando la sagoma dell’albero di Natale. Questa operazione, essendo la più difficile dell’intero lavoro, è meglio se fatta da un adulto. Per le decorazioni, invece, lasciate via libera ai bambini, che daranno il meglio di sè nel ritagliare palline, pupazzi di neve e piccoli Babbo Natale. Dopo aver ritagliato albero e decorazioni, incollate il tutto alla parete con l’aiuto di un nastro biadesivo.

    Alberi di Natale decorativi

    Questi alberelli di Natale sono facili da realizzare e piaceranno tanto ai bambini. Potranno essere utilizzati come centrotavola per la tavola di Natale oppure come soprammobili per decorare il soggiorno o la cameretta, in vista delle festività.

    Alberi di Natale originali

    Per realizzare questo albero di Natale in feltro, dovrete prima costruire una base da appoggio. Prendete dei tappi di sughero e uniteli con del fil di ferro. Al centro dei tappi fissate il fil di ferro in verticale, per poter realizzare il vostro albero. A questo punto, vi basterà ritagliare dei triangoli di feltro della stessa dimensione e infilarli uno dopo l’altro nel fil di ferro. Alla fine andrà fissata una stellina che fungerà da puntale per l’albero di Natale.

    Alberi di Natale colorati

    Questi alberi di Natale in feltro sono perfetti da realizzare con i bambini più piccoli, ossia in età prescolare. Mettete a loro disposizione delle sagome di feltro già ritagliate, di diversi colori. Una sagoma servirà per la chioma dell’albero di Natale e l’altra per il suo tronco. Per le decorazioni natalizie realizzate invece tante palline in feltro di diversi colori da far incollare ai bambini, con la colla vinilica.

    Albero di Natale in feltro da addobbare

    Anche questo albero di Natale in feltro è particolarmente adatto ai bambini più piccini. Sarete sempre voi a dover realizzare la struttura dell’albero ed, eventualmente, le decorazioni natalizie. I bambini si divertiranno ad appendere a piacere i vari addobbi da voi preparati. Questo alberello è anche molto decorativo e potrà essere collocato vicino all’albero di Natale classico oppure nella cameretta del bambino.