Alberi di Natale dal design moderno: tante idee originali per ogni tipo di arredamento

Alberi di Natale dal design moderno: tante idee originali per ogni tipo di arredamento

Siete alla ricerca di idee di design ed originali per degli alberi di natale davvero splendidi? Ecco a voi alcune idee davvero da non perdere, cosa ne pensate?

da in Accessori, Complementi d'arredo, Eco Design, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chi lo dice che gli Alberi di Natale debbano essere necessariamente verdi, con i folti rami e con delle tradizionali palline colorate che pendono? Anche il Natale può diventare un’ottima occasione per divertirci con la fantasia, e per realizzare dei veri e propri Alberi di Natale dal design moderno, alberi originali e perfetti per qualsiasi tipo di arredamento, dal più tradizionale al più moderno. In una casa dal design moderno ad esempio, potreste ad esempio osare con un albero di Natale stravagante e dal design minimal, per un risultato che farà senza dubbio storcere il naso ai più tradizionalisti, ma che risulterà davvero accattivante per chi ama i “cambiamenti” e l’originalità!

    Che dire ad esempio del bellissimo albero di natale in legno dal design originale e minimal? Realizzare questo genere di albero non richiede molta fatica. Basterà costruire la base, ed abbellire il tutto con delle luci colorate, per un effetto senza dubbio moderno e divertente al tempo stesso.

    Un altro albero davvero originale è quello realizzato con dei semplici rami secchi, magari dipinti di bianco, adagiati dentro un grande vaso, al cui interno potreste anche mettere un bel groviglio di luci colorate, per un risultato davvero splendido. C’è chi ha addirittura pensato di creare un albero di Natale ancor più strano, quello al contrario. In sostanza si tratterebbe di un comunissimo albero natalizio, messo però a testa in giù, per un effetto decisamente insolito e stravagante che ricorda molto la “Die Welt steht Kopf” (“Il mondo sottosopra”), una casa interamente costruita a testa in giù!

    Detto questo, per i più spiritosi (e gli amanti della birra), un albero di Natale interamente realizzato con le bottiglie vuote potrebbe essere davvero divertente ed originale.

    Impreziosito dalle classiche luci natalizie, il risultato sarà davvero stupefacente. Ma non è tutto, l’albero di natale a spirale che pende giù dal soffitto sarà l’ideale per chi ama lo stile davvero minimal e moderno, mentre chi ama ambienti più divertenti e spiritosi, potrà realizzare un albero un po’ più “cicciottello”, incollando fra loro delle belle e grandi palle natalizie argentate, fino a creare appunto la forma di un bell’albero di Natale.

    Infine, un grande foglio di cartone piegato, magari del colore dell’argento o dell’oro, potrebbe formare un albero di natale, e potrà rappresentare un’ottima alternativa, per decorare in maniera davvero minimal chic la vostra casa. Si tratta di un albero facile da realizzare e senza dubbio di grande effetto, non trovate?

    Ecco a voi tantissime idee per realizzare alberi di natale davvero moderni ed originali, cosa ne pensate?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriComplementi d'arredoEco DesignNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI