Alberi di Natale creativi per dare un tocco di originalità alla tua casa

Scopri le più belle idee per realizzare degli originalissimi alberi di Natale creativi con i materiali più impensati.

da , il

    Scopri queste splendide idee per realizzare degli alberi di Natale creativi per dare un tocco di originalità alla tua casa. Se vuoi realizzare un albero natalizio anti-convenzionale e di stile per le festività, ecco tante idee particolari da cui prendere ispirazione. In tessuto, in carta, su tela o con i materiali di riciclo, con l’aiuto dei più impensati materiali sarai in grado di realizzare una decorazione a tema natalizio unica nel suo genere. Non resta che continuare per scoprire di cosa stiamo parlando.

    L’albero di Natale è il protagonista della dimora durante le festività. Una tela di grandi dimensioni con la sua immagine, lo sostituirà degnamente, inserendosi perfettamente nei contesti più moderni o nelle case d’ispirazione artistica. Scegli come rappresentare l’albero in base alla tua personalità: si tratterà di un albero colorato, nero su bianco, luminoso, allegro o malinconico?

    Un albero di Natale creativo, che conquisterà i più golosi, è quello realizzato con coloratissimi muffin natalizi. Oltre ad addobbare casa Natale 2015, questo splendido albero natalizio si trasformerà nel dolce perfetto per il pranzo di Natale o per la cena della Vigilia. La stessa operazione potrà essere fatta con le verdure e la frutta: disponila con cura creando la forma tipica dell’albero natalizio: farai un figurone con i tuoi ospiti!

    Gli alberi di Natale 2015 realizzati con le conchiglie sono l’idea perfetta per chi abita nelle zone di mare anche durante il periodo invernale, o per chi anche durante le feste natalizie rimpiange le belle giornate estive. Questa decorazione, facile da realizzare, farà riaffiorare preziosi ricordi, memori della bella stagione.

    Chi segue la filosofia green anche per le decorazioni natalizie, non potrà rinunciare agli alberi di Natale creativi realizzati con il cartone o con i pezzi di legno recuperati. Il cartone è facile da modellare e lavorare: sarà divertente creare degli alberi insoliti con questo materiale, magari in compagnia dei bambini. I vecchi pallet o le cassette della frutta ben si prestano al riciclo creativo, eccole in questo caso impiegate per uno splendido albero natalizio dal fascino nordico.

    Chi ama le atmosfere fredde e ghiacciate rimarrà incantato dall’albero di Natale creativo realizzato su parete con i fili luminosi. Essenziale e moderno, questa particolare decorazione natalizia porterà in casa tua tutto il fascino del Nord e della stagione invernale. Tutt’altro stile per gli alberi di Natale creativi che fungono da calendario dell’Avvento, composti da tante caselline di legno rosse e bianche, tutte da scoprire.