Alberi di natale 2017: tendenze e idee di gusto

Quali sono i nuovi trend riguardo gli alberi di Natale 2017? Fra i colori di tendenza per il Natale 2017 troviamo l'oro, per chi ama le decorazioni natalizie eleganti, seguito dal classico rosso e dal verde smeraldo, una novità per il Natale 2017.

da , il

    Quali sono le tendenze riguardo gli alberi di Natale 2017? Le festività sono ormai alle porte e come ogni anno, ci si chiede, come addobbare l’albero di Natale, in linea con i propri gusti e le tendenze del momento. Oltre agli intramontabili evergreen del Natale, che vengono riproposti ogni anno per chi ama le decorazioni classiche, ci sono anche alcune novità, per chi ama cambiare e decorare casa a Natale, con originalità e stile. Scopriamo le idee di gusto per il Natale 2017.

    Albero di Natale verde

    albero green

    Una new entry per gli gli alberi di Natale 2017 sono le decorazioni in verde, dal fascino vagamente esotico. Le propone, nel catalogo Natale Maisons du Monde, per addobbare la casa in modo originale ed elegante. Pappagalli, uccellini, piume e foglie di felce si colorano di verdi intensi e dettagli dorati, per un albero di Natale davvero chic e di tendenza.

    Albero di Natale dorato

    albero oro

    L’oro è uno dei colori Natale 2017. Ecco, quindi, che anche gli alberi di Natale vengono addobbati con palline e decorazioni in questa tonalità, spesso accostata al bianco e al vetro. L’oro è un classico del Natale, che ogni anno, trova accostamenti nuovi, pur rimanendo un evergreen. Sceglietelo pure anche per apparecchiare la tavola di Natale: farà un figurone!

    Albero di Natale bianco

    albero ghiacciato

    L’albero di Natale bianco assume quest’anno un fascino più ghiacciato. Per il 2017, gli alberi di Natale innevati vengono decorati con palline bianche, accostate a decorazioni azzurro ghiaccio e addobbi in cristallo. Il tutto illuminato da lucine al Led dalla luce fredda. Se preferite il Natale in stile nordico, potete invece optare per le classiche palline bianche, accostandole a decorazioni in legno naturale e ad animaletti pelosi, come gufi, scoiattoli e ricci.

    Albero di Natale rosso

    Albero di Natale rosso e bianco

    Il rosso è il colore principe delle festività natalizie. Come ogni anno, viene riproposto dai brand per decorare casa e addobbare l’albero di Natale. L’accostamento rosso bianco è perfetto per chi ama il Natale tradizionale, ispirato all’infanzia, con calze di Natale, pupazzi di neve e Babbi Natale sorridenti. Chi preferisce le decorazioni più eleganti, potrà invece accostare il rosso all’oro, un binomio cromatico di tendenza per il Natale 2017.