Alberi di Natale 2015: tendenze e idee di gusto

Alberi di Natale 2015: tendenze e idee di gusto

Albero di Natale 2015: quali colori, decorazioni e stili adottare per il nuovo anno? Ecco tutte le tendenze per un Natale originale e magico.

da in Arredamento, Come arredare, Natale 2016, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le tendenze per decorare gli alberi di Natale 2015? Ogni anno i vari brand d’arredamento propongono diverse collezioni per addobbare casa a Natale. Le proposte sono svariate, per accontentare i gusti di una clientela vasta ed eterogenea. Per il 2015 possiamo certamente dire che la semplicità e l’ispirazione dalla natura sono due caratteristiche peculiari di tutte le decorazioni natalizie; anche l’albero di Natale seguirà questo filone. Scopriamo allora tendenze e idee di gusto per un’atmosfera magica.

    Secondo le tendenze delle decorazioni Natale 2015 gli alberi di Natale verranno decorati con elementi naturali tipici del paesaggio alpino: animali del bosco, ghiande, fiocchi di neve, pigne, la magica atmosfera dell’inverno entrerà fra le mura domestiche per diffondere tutta la sua magia. I materiali naturali sono i prediletti, come il legno, e novità dell’anno, le decorazioni in cartone.

    Il rosso sarà il colore dell’anno per l’albero di Natale 2015 classico un po’ rustico. Perfetto abbinato al bianco, starà benissimo anche con le decorazioni Natale 2015 ispirate ai biscotti di zenzero o ai bon bon dei bambini.

    Non dovranno mancare quindi cioccolatini, caramelle, meringhe,…tutto questo per la felicità dei grandi e dei piccini: l’importante è farle arrivare a Natale! Le fantasie tartan personalizzeranno fiocchetti e sfere natalizie.

    Chi ama il design nordico potrà realizzare un fantastico albero di Natale d’ispirazione scandinava. Novità assoluta per il 2015 sono proprio le decorazioni dalle forme geometriche, dal sapore vagamente retrò. Diamanti, coni, cerchi, decorano l’albero di Natale 2015, personalizzati dai colori di tendenza Natale 2015 metallici o pastello.

    Un po’ stravagante ma dal forte impatto visivo, il Natale chic nelle tonalità dell’oro e del nero. In questo caso l’albero non sarà un pino con aghi e rami ma una figura stilizzata in cartone o in acciaio, su cui appendere le varie decorazioni, quasi un’opera artistica che lascerà tutti a bocca aperta.

    Assolutamente da evitare le decorazioni dell’albero di Natale 2015 nelle tonalità del viola, dell’azzurro e tutte le sfumature fredde e troppo accentuate. I colori caldi e neutri saranno i veri protagonisti dell’anno portando in casa tua tutta la magia delle feste in famiglia.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareNatale 2016Oggettistica per la casa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI