Alberi di Natale 2014: tendenze e idee belle e originali

Alberi di Natale 2014: tendenze e idee belle e originali

Tutte le tendenze per scegliere l'albero di Natale 2014

da in Accessori, Come arredare, Complementi d'arredo, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Stiamo per varcare la soglia del mese di dicembre, e questo significa dover cominciare a pensare a come decorare l’albero di Natale per essere in linea con le tendenze natalizie 2014. Oltre agli alberi di Natale decorati con addobbi tradizionali, quest’anno vedremo una forte presenza di alberi dal gusto moderno che si abbinano meglio all’arredamento contemporaneo: acciaio, vetro, legno, plastica e cartone saranno l’alternativa a ciò che siamo abituati a vedere. Grande spazio anche per gli alberi fai da te con materiali di riciclo o realizzati con materiali eco-compatibili per la grande necessità del rispetto per l’ambiente.

    I colori classici delle decorazioni degli alberi di Natale sono l’oro, il rosso, l’argento, il bianco e il blu. Ma quest’anno una delle tendenze più in voga riguarda la scelta del colore dell’albero, che non sarà più solo verde, ma sarà proposto in tutta una serie di originali varianti di colore.
    Grande preferenza anche per l’albero ecologico rispetto a quello vero. Passata l’era dei prodotti scadenti, oggi si possono comprare imitazioni perfette e, volendo, anche più fantasiose e decorative.
    Grande successo anche per gli alberi natalizi originali e creativi che utilizzano materiali di recupero e rifiuti riciclati, come lattine, cartoni, bottiglie di vetro. Per un’alternativa ecologica è per esempio possibile scegliere alberi fatti di cartone riciclato naturale al 100%, che possono essere colorati e decorati secondo il nostro gusto personale. In tempi di allarme per la salute del pianeta, via libera anche agli alberi di Natale realizzati con il riciclo di materiali plastici come, ad esempio, le bottiglie.

    Alberi di Natale 2014

    Negli ultimi anni sono molto in voga anche gli originali alberi fai da te, che con fantasia e un po’ di manualità possono dare un tocco di allegria alla casa. Molte sono le opzioni. Fra le più gettonate del 2014 ci sono quelli in legno naturale realizzato con tavolette di legno di lunghezze diverse ed impilarle una sull’altra in un bastone, oppure se avete una biblioteca ben fornita potete utilizzare i libri mettendoli l’uno sull’altro dai più grandi ai più piccoli formando un albero di Natale a costo zero.
    Oltre alle tantissime decorazioni che si possono comprare nei negozi, via libera alla personalizzazione anche degli addobbi. Fettine di arancia seccate al forno unite ad una stecca di cannella, ghirlande di pop-corn legate con un filo, pigne e foglie secche impreziosite da glitter e biscotti spruzzati di neve sono idee casalinghe arrivate dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna che spopolano in tutte le case.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareComplementi d'arredoNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI