Alberi di Natale 2013: tendenze e idee belle e originali

Ci sono tante idee originali e particolari, tante tendenze che riguardano gli albero di Natale 2013: che ne dite di scoprirle tutte?

da , il

    State già pensando alle feste dicembrine e volete scoprire quali sono le tendenze, le idee più originali e più belle per il vostro albero di Natale 2013? Oltre al solito classico alberello ricco di rametti verdi, o in alternativa colorati, si possono realizzare tante creazioni alternative e persino molto green. Si possono utilizzare vecchi tronchi sottili, stickers, addirittura un gessetto, per realizzare su una parete lavagna il nostro complemento festoso e irrinunciabile.

    La festa del Natale è alle porte ma perché rassegnarsi e realizzare il solito albero di Natale quando si possono prendere numerosi spunti dalle nuove tendenze, da idee originali, da creazioni inusuali da far girare la testa? Insomma, tutti noi vogliamo stupire i nostri ospiti con tocchi di design del tutto personali e per niente banali e in vista delle feste dicembrine cerchiamo sempre qualcosa di inusuale. Volete qualche suggerimento? Prima di tutto, invece di utilizzare il solito albero, potete crearne uno voi, con dei rametti, tronchi, pezzi di pallet o comunque del legno. Come? Non è affatto difficile, perché vi basterà un muro vuoto e un po’ di buona volontà per creare una forma triangolare, dell’altezza che preferite, utilizzando solo questi elementi. Fare la struttura è molto semplice e per decorarle potete utilizzare ciò che preferite: lucine, palline, campanelli, pupazzi di pezza, persino vecchie foto o stickers.

    A proposito di stickers, perché non provare a realizzare un originale albero di Natale con questi accessori pratici e comodi? Cercatene di divertenti e soprattutto scintillanti e luminosi, magari che riprendano proprio i colori tipici dell’albero classico, quindi verde e rosso e per decorarlo potete persino attaccare al muro anche degli adesivi a forma di pacco regalo. Niente male come idea, soprattutto se avete una casa piccolina. Oppure, se avete una parete lavagna o disponete di una grande lastra sulla quale disegnare col gessetto o pennarello, potete persino realizzarlo voi a mano libera, e magari aggiungere un filo di luce per renderlo ancora più chic. Potete realizzare un albero particolare posizionando delle cornici con ritratti, anche antichi, oppure realizzare una struttura piramidale da ricoprire con bacche o con tutto ciò che vi piace di più. Scoprite nella nostra gallery tante idee particolari per creare un albero di Natale di tendenza.