Al Poliform Lab il Made in Italy dei divani, letti, armadi, librerie e cucine [FOTO+VIDEO]

Poliform Lab è oggi una realtà tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale e, in quanto quartier generale protagonista del Made in Italy di Poliform, è stato al centro della continua ricerca della qualità, rinnovando sempre le proprie proposte per interpretare al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei. Poliform offre una scelta ampia e diversificata che comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti. Una produzione tipologicamente completa che porta con sè la concezione progettuale di un’ intera ‘casa Poliform’, stilisticamente coerente in un ‘global project‘ che si declina in ogni situazione architettonica grazie all’eccezionale versatilità dei sistemi componibili.

Uno degli elementi fondamentali che hanno consentito la crescita e l’affermazione di Poliform sta nell’apporto creativo dei molti, prestigiosi designer che hanno collaborato e collaborano con l’azienda, architetti di fama internazionale quali Marcel Wanders, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Paola Navone, Studio Kairos, Roberto Barbieri, Roberto Lazzeroni.

La storia del Brand
Poliform viene fondata nel 1970, evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1942. Fin dall’inizio l’azienda esprime una forte concezione industriale, prestando una costante attenzione alle trasformazioni del mercato, sempre più globale. Nel corso degli anni, la gamma delle proposte Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi e letti. Nel 1996 si aggiunge alla struttura aziendale il marchio Varenna, dedicato esclusivamente alla produzione delle cucine. Il 2006 è l’anno della presentazione della prima collezione di imbottiti dell’azienda. Nasce anche la divisione per l’arredo degli spazi contract.

Il nuovo Poliform Lab
esterno Poliform Lab
Poliform Lab è una delle realtà più recenti: un nuovo concetto di unità produttiva, una fabbrica da cui non escono oggetti di design, ma soltanto idee. Un ciclo di lavorazione che parte da una materia prima unica: il mondo. Un osservatorio di tendenze internazionali, una finestra sui trend in sempre più rapida trasformazione. Le ispirazioni arrivano da ogni luogo, scorrono libere e diventano soluzioni di comunicazione e visual che prendono forma in tempo reale: immagini, allestimenti fieristici, videoclip, eventi, interpretazioni di stili. La più recente delle unità produttive Poliform, inserite nello scenario unico della Brianza: qui potrete vedere cambiare gli scenari che vi suggeriscono il miglior uso possibile dei prodotti e degli spazi. Con Poliform Lab nasce un uovo modo di comunicare il design: si tratta di un laboratorio di idee interamente dedicato alla definizione della brand image di Poliform. 13500 mq di habitat per la creatività in cui convincono la libertà della ricerca stilistica e la concretezza del corporate design, la razionalità del marketing e l’entusiasmo di un dialogo sempre aperto fra personalità diverse. nell’era della’accesso e della cultura globale, un Hub di percorsi che si incontrano per progettare insieme nuovi linguaggi espressivi.
[secgalleria id=”5301″]

Il progetto My life in 80mq
poliform showroom my life
Il progetto “My Life in 80 mq”, la mia vita, nasce perché la casa e lo stile in cui è arredata rappresentano la personalità di chi la abita. “My Life” , la linea dai costi contenuti di Poliform, esprime un senso di appartenenza, il desiderio di ogni persona di trovare soluzioni che rispecchino la propria individualità, il proprio mondo. Poliform presenta nove progetti abitativi, nove racconti di esperienze e stili di vita diversi che esplorano differenti scelte estetiche e compositive. Progetti d’interni accomunati dalla tendenza ad una sempre maggiore individualità.

Impostazioni privacy