Di Sergio Romeo | 16 Ottobre 2011
In occasione del Milano Design Weekend, Calligaris ha allestito le vetrine del Flagship Store rispecchiando il tema dell’evento “diamoci del tu” con ambientazioni vive che giocano sul concetto di spazio aperto. Il titolo della scenografia è OPEN:SPACE ed è il primo di una serie di eventi esclusivi che Calligaris ha ideato per la presentazione al grande pubblico del nuovo tavolo Orbital, frutto dell’incontro tra il design inconfondibile Pininfarina e l’ingegno tecnico Calligaris. Orbital è estensibile e ha in sé il significato intrinseco di spazio che si amplia, di allargamento e di sviluppo di nuove e maggiori possibilità.
Il concept di questo progetto è “ampliare gli orizzonti, dare spazio a nuove opportunità, altri business, altri incontri” e Orbital, tavolo estensibile, ha in sé proprio il significato intrinseco di spazio che si amplia, di allargamento e di sviluppo di nuove e maggiori possibilità.
Qui le tappezzerie si rincorrono con motivi naturalistici che ben si abbinano alla collezione di mobili, lampade e sedie monomarca esposte e hanno lo scopo di risvegliare nei visitatori la voglia di attraversare paesaggi incontaminati.
La rappresentazioni naturalistiche sono realizzate su pannelli multicolor su disegni di Paolo Ricci a telo continuo, realizzati con materiale ignifugo e lavabile, che si possono applicare facilmente su soffitti e pareti e, perché no, anche su mobili.
Un’esperienza spaziale che, partendo dallo store Calligaris di Milano, con performance sul Sagrato del Teatro Strehler e a seguire incontro con Paolo Pininfarina sulle soluzioni tecnologiche e le nuove tendenze, toccherà i principali punti vendita Calligaris d’Italia, in un viaggio tra design e gusto, accompagnato da degustazioni di vini tipici locali.
Parole di Sergio Romeo
© 2005-2024 Web 365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005
Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001