Al Macef 2012 un cucchiaio da Sempè e una fruttiera da Sansoni per Alessi

Ancora una novità e un ampliamento di gamma tra gli accessori da cucina di Alessi al Macef 2012: il cucchiaio da servizio per risotto in acciaio inossidabile 18/10, Is01 di Inga Sempè e la fruttiera in acciaio colorato con resina epossidica, color nero di Marta Sansoni

[galleria id=”5103″]Ancora una novità e un ampliamento di gamma tra gli accessori da cucina di Alessi al Macef 2012: il cucchiaio da servizio per risotto in acciaio inossidabile 18/10, Is01 di Inga Sempè e la fruttiera in acciaio colorato con resina epossidica, color nero di Marta Sansoni. Il cucchiaio nasce da un concorso organizzato con la rivista ‘Domus’ per celebrare l’anniversario del Cucchiaio d’Argento, lo storico ricettario che con i suoi 3 milioni di copie vendute in Italia e nel mondo e le sue 12.000 ricette da cinquant’anni ha un ruolo da protagonista nelle nostre cucine.

La giuria del concorso era composta, tra gli altri, da Giovanna Mazzocchi, presidente Editoriale Domus, Alessandro Mendini, direttore di Domus, Alberto Alessi, presidente Alessi e Clelia d’Onofrio, responsabile editoriale del Cucchiaio d’Argento.

Abbiamo chiesto in quest’occasione a cinque progettisti internazionali di ridisegnare il cucchiaio da portata. La giuria ha scelto di premiare Inga Sempé per la sua capacità di creare una soluzione molto semplice e rigorosa ma al tempo stesso fortemente espressiva grazie ai precisi dettagli, all’esigenza funzionale di raccogliere e servire il risotto…. e il fatto che venga da una francese rende il suo premio ancora più meritato!’ dicono dal marchio.

Per quanto riguarda gli ampliamenti di gamma di Alessi o meglio di colore, il successo della serie ‘Cactus!’, e in particolare della fruttiera da noi proposta nel 2002 in acciaio inossidabile lucido e successivamente declinata nelle finiture ‘dorata’ e ‘Grey Metal’, ci ha spinto a una terza declinazione di colore, elaborata con l’aiuto di Claudia Raimondo: il nero coprente opaco.

Impostazioni privacy