Al London Design 2011 l’architettura e il design visionario in vetro

In coincidenza con la settimana London Design 2011 un interessante mostra alla galleria Spring Projects si intitola “escape into the upper air” pubblicizza architetture e design visionario in vetro commissionate allo studio londinese El Ultimo Grito (EUG) (Rosario Hurtado e Roberto Feo)

[galleria id=”4427″]mostra vetro eug
In coincidenza con la settimana London Design 2011 un interessante mostra alla galleria Spring Projects si intitola “Escape into the upper air” pubblicizza architetture e design visionario in vetro commissionate allo studio londinese El Ultimo Grito (EUG) (Rosario Hurtado e Roberto Feo). Il design in vetro ispirato ai laboratori d’analisi chimiche descrive la serie di architetture immaginarie pensate da EUG. Sul piano di due tavoli si ergono tentacolari mostri in fibra di vetro vivacemente pigmentati e lucidati creando un panorama urbano e zoomorfo insieme che comprende un centro commerciale, un aeroporto e una stazione. Questi edifici di vetro sono collegati tra loro da ponti di vetro che ricordano un paesaggio veneziano.

Altri lavori in mostra includono lampade nuvola oppure l’utilizzo di tavole di cartone come materiale da costruzione per mobili dalle forme organiche rivestite in vetroresina.

Si tratta di oggetti al limite dell’ecodesign e del riciclo, con gli interni in cartone biodegradabile, e il guscio esterno durevole.

Usando il colore, i materiali, le texture questa mostra crea un coraggioso, audace e coinvolgente paesaggio di pezzi che richiamano l’ attenzione.

Impostazioni privacy