Al Fuori Salone 2011 i giovani designers dello Ied ad Aria Savona con Cial Real 13

Presso lo spazio Aria Savona si svolge la fase conxlusiva del concorso per giovani talenti ReAl+13

concorso design

Presso lo spazio Aria Savona di via Savona 43 a Milano va in scena la fase finale del concorso per giovani talenti ReAl+13 promosso da CiAl – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, con il supporto scientifico dello IED – Istituto Europeo di Design e in collaborazione con Oceano Oltreluce, azienda specializzata nella produzione e progettazione di punti luce e lampade. Giovani talenti dello IED sono stati così chiamati a progettare un apparecchio luminoso per interni di ecodesign realizzato in Alluminio e con fonti luminose di nuova generazione e a basso consumo.
In occasione del Fuori Salone 2011, lo spazio Aria Savona, nel cuore della Tortona Design Week, ospita la fase finale di ReAl+13, il concorso rivolto a giovani studenti dello IED e promosso da CiAl in collaborazione con l’azienda Oceano Oltreluce e il supporto scientifico dello IED.

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso ReAl+13 si pone l’obiettivo di sviluppare e sostenere la progettazione e realizzazione di oggetti ecosostenibili realizzati in Alluminio riciclato e riciclabili, in particolare quello derivato dalla raccolta differenziata degli imballi.

Singoli studenti o a gruppi di studenti dello IED di Milano, Roma, Madrid e Barcellona si sono così confrontati sul tema di quest’anno, Illuminazione sostenibile, per un totale di ben 170 progetti presentati.

Tra questi,una giuria ha scelto i cinque progetti finalisti per i quali l’azienda Oceano Oltreluce realizzerà i prototipi. Successivamente verrà poi scelto il vincitore che avrà l’onore di entrare nel catalogo dell’azienda.

Impostazioni privacy