Addobbi natalizi: gli spunti più belli per addobbare il tuo albero di Natale

Quali addobbi natalizi scegliere per decorare l'albero di Natale? Si può optare per le decorazioni di Natale fai da te oppure scegliere fra le tante decorazioni per l'albero di Natale online. Ecco allora una guida per aiutarvi nella scelta.

da , il

    In commercio, si possono trovare tantissimi addobbi natalizi per decorare l’albero di Natale. L’ampia e variegata offerta può, talvolta, mandare un pò in confusione. Ecco perchè, prima di iniziare con lo shopping, è opportuno decidere quale colore ma soprattutto quale stile adottare per il proprio albero di Natale. Si può optare per un albero elegante, scegliendo decorazioni in bianco e oro oppure rispettare la tradizione con il classico binomio rosso e bianco. Insomma le idee sono davvero tante; ecco quindi gli spunti più belli per addobbare il tuo albero di Natale.

    Albero di Natale bianco

    addobbi natalizi bianchi

    L’albero di Natale bianco si riconferma come uno dei trend per il Natale 2017. Il bianco, così elegante e chic, porta in casa tutta la magica atmosfera delle festività e della stagione invernale. Le decorazioni natalizie in bianco sono disponibili ovunque e si possono trovare anche fra le decorazioni per l’albero di Natale online.

    sfera in vetro coincasa

    Nella collezione Coincasa Natale 2017 vengono proposte diverse sfere natalizie bianche, in diversi motivi, come l’effetto prisma o in vetro glitter o ancora con perline o con coriandoli e stelle silver.

    Albero di Natale naturale

    albero di natale naturale

    L’albero di Natale in stile naturale è fra i preferiti di quest’anno. Gli addobbi natalizi in pelliccia o in legno sono perfetti per decorarlo ma anche animali del bosco, casette e sfere di vetro con paesaggi innevati. Insomma basta ispirarsi al mondo dei boschi e delle foreste innevate per dar vita a un albero di Natale dal fascino magico e un pò misterioso.

    Albero di Natale ghiacciato

    albero di natale blu

    Chi ama il regno dei ghiacci e le atmosfere fiabesche del Nord Europa, rimarrà affascinato dagli addobbi natalizi ghiacciati. Come si ottiene l’effetto ghiaccio in casa? Con addobbi declinati nelle sfumature dei blu e degli azzurri, accostati a decorazioni in cristallo e palline glitterate. Le palline e le decorazioni natalizie in blu vengono proposte quest’anno da diversi brand, come Zara Home o Coincasa.

    Albero di Natale country

    albero di natale country

    Gli addobbi natalizi in stile country chic portano in casa il sapore del Natale tradizionale. Si possono scegliere, in questo caso, anche decorazioni per l’albero di Natale fai da te, realizzate con materiali come il feltro o gli elementi naturali.

    Gli addobbi natalizi americani seguono molto questo stile ma rispetto a noi, sull’albero di Natale vengono appese molte più decorazioni, che lo rendono più carico ed appariscente.