Addobbi di Natale: i più suggestivi per rendere ‘magica’ la casa

Addobbi di Natale: i più suggestivi per rendere ‘magica’ la casa

Nel periodo delle feste, scegliere i giusti addobbi di Natale consente di rendere magica e suggestiva la casa. Vediamo insieme i più classici e imperdibili!

da in Arredamento, Come arredare, Natale 2016

    Per rendere magica la casa, gli addobbi di Natale sono elementi praticamente insostituibili. Nel periodo festivo, tutti amano abbellire l’appartamento con decorazioni e altri dettagli. Candele, alberelli, appendini e altri accessori, contribuiscono a trasformare l’ambiente e a renderlo suggestivo. Meglio appendini e decorazioni ispirati alla tradizione oppure preferite gli addobbi di Natale fai da te? Se cercate degli spunti sulle migliori decorazioni per la casa, continuate a seguirci!

    Addobbi di Natale classici

    Abbellire la casa a festa, è prerogativa di tutti, appena inizia ad avvicinarsi la più importante festa dicembrina. In casa, dunque, non possono mancare assolutamente gli addobbi natalizi, gli accessori più tradizionali per rendere accogliente il proprio appartamento. Alcuni accessori di stampo classico, sono fra i più apprezzati e restano elementi senza tempo, capaci di incontrare sempre l’apprezzamento di tutti. Se, da un lato, cambiano le mode e le tendenze colore come quella degli addobbi in oro e rosa, dall’altro, restano invariate le tipologie delle decorazioni.

    Gli appendini a forma di sfera, le tipologie a stella e a cuore, sono gli addobbi classici di Natale. Trovano la loro perfetta collocazioni sull’abete, vero o finto che sia, ma possono essere utilizzati anche per rendere più attraente il camino oppure la zona dell’ingresso. La ghirlanda con bacche rosse e pigne, è la decorazione generalmente appesa sulla porta, mentre porta candele con base in legno e rametti di pino, sono tra i centrotavola più tipici del periodo natalizio.

    Alberi di cartone

    Un’altra tipologia di decorazioni, sempre più apprezzata, specialmente da chi ha buona manualità e ama cimentarsi con gli accessori fai da te, è costituita proprio dagli addobbi di Natale home made.

    In questa categoria, rientrano moltissime creazioni. Si può partire da appendini realizzati con ritagli di spartiti musicali, alberelli in cartone, fiocchi di neve ricamati e angioletti in gesso. Pure i decori con Babbo Natale sono versioni da poter declinare in versione fai da te. In realtà, basta lasciarsi andare alla creatività per ideare e realizzare tantissimi graziosi addobbi natalizi fatti a mano.

    E se adorate gli oggettini in stile scozzese, non fatevi mancare tessuti e dettagli tartan. Quali modelli vi piacciono di più? Volete creare un’atmosfera elegante ma intrisa di classicismo, oppure desiderate decorare la vostra casa in modo originale? Fateci sapere le vostre opinioni!

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI