Addobbi di Capodanno fai da te, le idee più belle per festeggiare

Ecco le idee più belle per realizzare degli addobbi di Capodanno fai da te eleganti e divertenti, sia per la tavola che per il resto della casa. Dai palloncini glitterati alle stelle di carta, troverai di certo la giusta ispirazione, per rendere il tuo party indimenticabile!

da , il

    Scopri gli addobbi di Capodanno fai da te, più belli da realizzare, per un party indimenticabile! Molti preferiscono trascorrere la nottata di San Silvestro a casa, divertendosi insieme ad amici e parenti oppure preparando un succulento menù. Per rendere l’atmosfera più allegra e coinvolgente, è importantissimo scegliere le giuste decorazioni. Se quindi vuoi realizzare qualcosa di originale e unico, puoi affidarti al fai da te, grazie al quale è possibile creare tanti addobbi per la tavola, per il party e anche dei gadget divertenti per gli ospiti. Ecco allora le idee più belle per festeggiare.

    La prima cosa da fare, prima di iniziare a realizzare gli addobbi di Capodanno fai da te, dovrai decidere il tipo di party che stai organizzando. Se si tratta di una festa di poche persone, che si svolgerà soprattutto a tavola, allora la tua attenzione si focalizzerà sulla preparazione della tavola di Capodanno. Al contrario se stai organizzando un party numeroso, all’insegna dei balli e del divertimento, allora dovrai pensare anche all’allestimento del resto della casa e a qualche simpatico gadget, per rendere la festa più coinvolgente.

    Tavola di Capodanno

    La tavola di Capodanno dev’essere elegante e festosa. I colori prediletti per l’occasione sono il nero, il bianco e l’oro da alternare su accessori, tessuti e servizi da tavola. Se vuoi realizzare qualche decorazione per la tavola con il fai da te, le idee non mancano di certo.

    Con del cartoncino dorato, potrai dar vita a tante decorazioni davvero carine, in modo semplice e veloce. Ritaglia delle stelline, dei cuoricini, dei piccoli orologi e decorali con glitter dorati o argentati. Disponili alla rinfusa sulla tovaglia oppure ritagliali su un lato, per inserirli nel manico dei calici.

    Stelle dorate
    Decorazioni fai da te per la tavola di Capodanno

    Come centrotavola di Capodanno, potresti invece creare una composizione elegante con le bottiglie di spumante. Puoi decidere di decorarle con dello spary dorato, dei glitter oppure con delle simpatiche etichette personalizzate. Disponi le bottiglie al centro, magari su un vassoio, e inserisci al loro interno dei fiori o dei rami luminosi.

    decorazioni di capodanno
    Bottiglie fai da te decorate con glitter colorati

    Decorazioni di Capodanno fai da te

    Oltre alla tavola, dovrai pensare anche alla decorazione del resto della casa, soprattutto se si tratta di un party all’insegna del divertimento. I aplloncini sono una delle decorazioni che proprio non può mancare a Capodanno, Decorali con stelle filanti ritagliate o coriandoli, inserendoli all’interno prima di gonfiarli. Sarà divertente scoppiarli allo scoccare della mezzanotte!

    Palloncini con stelle filanti
    Palloncini fai da te per Capodanno decorati con coriandoli

    Un’altra idea carina da realizzare, sono le borse di cartone, personalizzate con scritte d’auguri o frasi divertenti, per ciascun ospite. All’interno potrai sistemare dei gadget da utilizzare durante il party, come coriandoli, trombette e magari qualche piccolo petardo da ballo!

    Decorazioni di Capodanno fai da te
    Idee per realizzare delle divertenti decorazioni fai da te di Capodanno per gli ospiti