Adami in mostra alla Triennale: Magma Fossile

Adami in mostra alla Triennale: Magma Fossile

Magma Fossile è la mostra di Massimiliano Adami aperta fino all'8 dicembre 2009 alla Triennale di Milano

da in Eco Design, Mostre Design, Primo Piano, Triennale di Milano
Ultimo aggiornamento:

    Magma Fossile.Massimiliano Adami è la nuova mostra ospitata presso Triennale Design Museum di Milano e aperta al pubblico da oggi 4 novembre fino all’8 dicembre 2009.

    La mostra Magma Fossile.Massimiliano Adami è presentata dal progetto MINI & Triennale CreativeSet nell’ambito del ciclo di mostre dedicato al design italiano contemporaneo nello spazio CreativeSet della Triennale.

    La mostra documenta il lavoro di Massimiliano Adami, artista da sempre definito a cavallo tra design, arte e artigianato.

    Le opere di Adami sono il risultato di una continua sperimentazione di materiali e di metodi produttivi a forte contenuto artigianale.

    In mostra a Milano sono esposte le opere che appartengono alla collezione Fossili Moderni. Si tratta di complementi d’arredo e accessori di ogni genere che nascono da scarti della nostra società dei consumi immersi in un magma di poliuretano in cui lasciano vere e proprie impronte della nostra quotidianità.

    Immersi nel poliuretano i diversi oggetti di scarto mantengono ciascuno la loro identità ma sono ora assemblati insieme per realizzare nuove creazioni dalla diversa funzionalità in grado di creare un originale paesaggio domestico.

    Per Triennale Design Museum, Adami ha creato appositamente Fossile Moderno Monolite, una sorta di totem monolite simbolo del design contemporaneo realizzato utilizzando in prevalenza oggetti esposti nell’interpretazione Serie Fuori Serie offerti da importanti aziende di design internazionale.

    La mostra, a cura di Stefano Maffei, è aperta al pubblico dal 4 novembre all’8 dicembre 2009, dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30. Il giovedì la chiusura è prevista per le 23.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eco DesignMostre DesignPrimo PianoTriennale di Milano
    PIÙ POPOLARI