Ad AbitaMi il provocatorio progetto d’interni La vera casa

Ad AbitaMi il provocatorio progetto d’interni La vera casa

Si è appena conclusa la prima edizione di AbitaMi a Milano, che ha visto la partecipazione, all’interno dell’area - Decor & Design Lab dedicata ai laboratori culturali sul tema della casa, dello studio AstoriDePontiAssociati, con il provocatorio progetto d'interni La vera casa

da in AbitaMi, Fiere & Eventi di Design, In Evidenza, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Si è appena conclusa la prima edizione di AbitaMi a Milano, che ha visto la partecipazione, all’interno dell’area – Decor & Design Lab dedicata ai laboratori culturali sul tema della casa, dello studio AstoriDePontiAssociati, con il provocatorio progetto d’interni La vera casa. Gli architetti dello studio Astori hanno presentato la loro personale interpretazione della casa che cambia e si trasforma. Già abbiamo avuto occasione di parlarne ma adesso arrivano anche le foto scattate nell’ambito di MACEF 2011 (Salone Internazionale della Casa, 8/11 settembre 2011, Milano).

    Che ruolo ha la nostra immaginazione nella attendibilità che un luogo effimero come un’installazione riesce a conquistare nella nostra mente? questa è la domanda cui cerca di rispondere la mostra: spesso capita di visitare allestimenti che si presentano più completi di una vera casa, in cui nulla è lasciato al caso e alla possibilità che qualcosa possa essere in un certo modo piuttosto che in un altro. Qualcuno vuole assolutamente immaginare al posto nostro.

    Sono come case vere, ma non “vere case”.

    Abbiamo cercato di lavorare su questa sottile linea di confine, puntando a caratterizzare i vari ambienti che compongono la nostra casa con l’utilizzo di elementi fortemente connotati e densi di carica emozionale, oggetti e arredamenti che nella qualità e nella forte personalità della forma e del colore riconoscono i propri principi ispiratori. Il loro contesto, una serie di ambienti astratti ma permeati da un generale senso di vissuto e di non finito che contribuiscono e rendere questo semplice esperimento più vero per ognuno di noi.” dicono da AstoriDePontiAssociati.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitaMiFiere & Eventi di DesignIn EvidenzaInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI