Accessori per la cucina da Iacoli & Mcallister

Iacoli & Mcallister ha da poco proposto un coloratissim linea di accessori per la cucina: Mini-Pedestals

da , il

    Lo studio di giovani designer di Seattle Iacoli & Mcallister ha da poco proposto una coloratissima linea di accessori per la cucina: Mini-Pedestals.

    Mini-Pedestals è la nuova linea di accessori per la cucina realizzata dallo studio di design Iacoli & Mcallister fondato da Jamie Iacoli e Brian McAllister.

    Il lavoro dei due designer è caratterizzato dalla volontà di esplorare le potenzialità offerte dai materiali innovativi industriali e creare con essi accessori e complementi d’arredo dai colori accesi e dalle forme originali.

    Mini-Pedestals è la loro ultima creazione e consiste in una collezione di piedistalli porta frutta da esibire sulle proprie tavole durante pranzi e cene o anche solo come elementi decorativi e d’arredo.

    La particolarità di questi piedistalli sta nel fatto che sono progettati a partire da materiale di scarto. I due designer hanno infatti recuperato dei porta-candele da mercatini e negozi vintage per poi riadattarli a piedistalli dalle linee innovative e contemporanee.

    L’oggetto di partenza in ottone è stato dipinto con vernice dai colori brillanti e sulla sua parte superiore è stata creata una superficie porta-oggetti abbastanza ampia in un materiale molto resistente, Corian.

    Il risultato è una collezione di piedistalli da tavolo caratterizzati da forma, dimensione e altezza differente e da colori allegri e divertenti in grado di creare una vivace atmosfera nella propria cucina o sala da pranzo!

    I Mini-Pedestals ideati da Iacoli & Mcallister sono facilmente acquistabili on-line sul loro sito internet personale ad un prezzo di 90 dollari per i piedistalli di piccole dimensioni e di 120 dollari per quelli più grandi.