Accessori per la cucina: nuovi contenitori

Due diversi contenitori: un barattolo per salse di Kai-yu Lei e un set per olio e aceto di Camilla Kropp

Due diversi contenitori da utilizzare in cucina sono stati proposti sul web come prototipi: un barattolo per salse da Kai-yu Lei e un set per olio e aceto da Camilla Kropp.
Kai-yu Lei realizza un prodotto di design davvero semplice ma decisamente efficace: Dual Bottle è un baratto in plastica trasparente che presenta la particolarità di avere su entrambe le estremità un’apertura con tanto di tappo.
 
Ideale per contenere ogni tipo di salsa, permette di evitare la fastidiosa situazione di avere barattoli mezzi vuoti da cui si fatica a far scendere le ultime gocce di maionese per farcire il proprio panino. Grazie a questa invenzione si evita anche di avere i ripiani del frigo pieni di barattoli capovolti con lo scopo di far scivolare la salsa verso l’apertura del barattolo.
 
Questa idea progettata da Kai-yu Lei potrebbe anche essere molto utile in bagno evitando così di avere una miriade di flaconi di shampoo, balsamo e bagnoschiuma capovolti all’interno della doccia!
 
La designer finlandese Camilla Kropp realizza invece i contenitori Pipette Bottles in vetro dotati di pipetta contagocce.
 
Il barattolo, dall’aspetto tipico dei contenitori che si trovano sui ripiani o negli armadietti dei laboratori chimici, in realtà è l’ideale per insaporire la propria insalata senza il rischio di annegarla nel condimento.
 
Grazie alla pipetta contagocce è infatti possibile prelevare una ben precisa quantità di olio e di aceto: non una goccia in più, non una di meno!
 
Questi due oggetti, nati dalla volontà di migliorare alcune comuni situazioni quotidiane, sono semplici nelle forme e immediati nell’utilizzo: due piccole grandi invenzioni! E voi cosa ne pensate?

avatar autore

Parole di Eleonora zegna