In cucina con Basic Series e Doublefacette

Basic Series e Doublefacette sono due collezioni di accessori per la cucina

da , il

    Basic Series e Doublefacette sono due collezioni di accessori per la cucina nate dalla creatività di designer diversi ma accumunate da oggetti caratterizzati da un profilo semplice ed immediato.

    La collezione Basic Series è nata dalla collaborazione tra i designer norvegesi StokkeAustad e Frost Produkt ed è stata presentata da pochi giorni in occasione di 100% Norway durante l’evento London Design Festival.

    Basic Series comprende accessori e utensili da cucina: tagliere, pennello, schiacciapatate, cucchiaio, candelieri impilabili, caraffa per l’acqua, decanter per il vino e bicchieri.

    La collezione progettata dai designer norvegesi nasce con l’obiettivo di realizzare una serie di prodotti robusti, durevoli e di facile utilizzo da utilizzare nella propria cucina ma anche da esibire sulla tavola.

    Si tratta di oggetti dalle forme lineari e dal profilo immediato, nati dalla volontà di coniugare l’estetica con la praticità, elemento fondamentale tra i fornelli!

    Doublefacette è invece la collezione di accessori per la cucina ideata dal designer Florian Hauswirth dello studio svizzero Postfossil. Si tratta di un serie di oggetti realizzati in ceramica e legno chiaro di ciliegio.

    La collezione comprende un set di contenitori sale e pepe, un contenitore a ciotola e una bottiglia ed è caratterizzata dal sapiente accostamento dei due diversi materiali. Il risultato sono oggetti dalle linee essenziali in grado di regalare al fruitore una straordinaria esperienza estetica e tattile.

    Basic Series e Doublefacette sono due collezioni di accessori per la cucina davvero eccezionali in grado di coniugare la praticità con l’alto design!