Accessori iPhone: cover status symbol

Le cover per iPhone sono diventate, visto lo status symbol che è diventato quest’oggetto tecnologico, lo strumento per la diffusione di un marchio o di una grafica particolare che promuovano l’appartenenza a questo o a quel gruppo esclusivo

[galleria id=”2657″]Gli accessori e in particoalre le cover per iPhone sono diventate, visto lo status symbol che è diventato quest’oggetto tecnologico, lo strumento per la diffusione di un marchio o di una grafica particolare che promuovano l’appartenenza a questo o a quel gruppo esclusivo. Da sempre il marchio Apple si è appoggiato ad un’estetica unica e immediatamente riconoscibile, oltre che sulla tecnologia e ricava riconoscibilità anche grazie a queste cover oppure case per computer o iPad, spesso fornite in edizione limitata.

Si attivano allora gli artisti, lo ha fatto ad esempio Jasper Wong, per veicolare le proprie opere e idee: un valido esempio è costituito da Eley Kishimoto, designer a tutto campo, corteggiatissimo dal fashion come anche per l’allestimento di eventi, che colora la cover Flash con piccoli fulmini rosa o neri.

Altro esempio è Evan Hecox è un artista e designer il cui lavoro cattura l’essenza degli ambienti urbani. Affascinato dal paesaggio urbano e dalle persone in un ambiente quotidiano, la sua arte raffigura scene di città che sono quasi cinematografico nel loro contrasto e astrazione. Questo approccio stilistico è basato sul processo in cui incidono forma e colore, abbattendo l’immagine, eliminando alcuni elementi e sottolineando gli altri. Evan Hecox rende omaggio alla città di Tokyo, Londra e New York.

Con l’obiettivo di rendere il mondo un posto più bello, Eley Kishimoto e Evan Hecox lavorano per non soccombere alle tendenze e alle modedel momenot ma, con una visione chiara, usano la moda come una piattaforma per comunicare con un pubblico ampio e variegato. Questo dai primi anni ’90,
guadagnando rapidamente reputazione per la progettazione di stampa incisiva e intelligente.

Impostazioni privacy