Cactus mania: l'arredamento a tema cactus è di tendenza

Gioioso ed esotico, l'arredamento a tema cactus porta in casa allegria e brio, non a caso è tra le tendenze che ancora resistono al passaggio delle mode!

complementi arredo decorativi a forma di cactus

New Africa | complementi per arredamento a tema cactus

Oltre ad essere una delle piante da appartamento più amate perché ha bisogno di poca manutenzione, il cactus è diventato anche di tendenza nell’arredamento. Complementi con stampa cactus, carte da parati e arredi a forma di cactus sono sempre più richiesti da chi ama arredare casa in modo originale e brioso. Scopriamone di più!

I complementi arredo cactus per la cucina

Arredare con le piante grasse è semplice, e il cactus è tra le più amate anche per il suo portamento verticale che dona personalità all’ambiente. Ma è diventato anche il protagonista di arredi specifici, quindi lo troviamo in cucina, stampato su piatti e ceramiche, tazze, zuccheriere e posate.

piatti a tema cactus Excelsa
Foto Excelsa | Arredamento a tema cactus per la cucina

Ma anche su barattoli ma anche su bottiglie e tessili come tovaglie o runner. Un esempio è la linea Cactus di Excelsa, brand made in Italy di Bergamaschi & Vimercati Spa. Trovate tutto quello che vi serve per apparecchiare la tavola estiva in maniera unica!

Tappeto a tema cactus Zanetti Home
Foto Zanetti Home | tappeto a tema cactus

E nel Catalogo Zanetti Home troviamo un simpatico tappeto a tema cactus perfetto da mettere in cucina. Anche se può rivelarsi una soluzione ideale per arredare il salotto o la camera da letto. È un prodotto interamente artigianale, in cotone e ciniglia, e dona davvero un pizzico di allegria all’ambiente!

Mobili e arredamento a tema cactus per la casa

appendiabiti attaccapanni a forma di cactus maisons du monde
Foto Maisons du Monde | arredamento per la casa a tema cactus, l’appendiabiti Manolo

Per arredare l’ingresso o la camera da letto in modo spiritoso, ecco che dal catalogo Maisons du Monde spunta un divertente attaccapanni cactus in metallo verde. Si chiama Manolo, e porta un tocco esotico in ogni ambiente della casa!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.