Accessori di tendenza 2017 per l’arredamento: il cactus

Fra gli accessori di tendenza di quest'anno ci sono i cactus, così simpatici e divertenti, la soluzione ideale per decorare casa con originalità.

da , il

    Fra gli accessori di tendenza 2017 per l’arredamento ci sono i cactus. Ovviamente le piantine vere e proprie sono solo uno dei tanti modi per decorare casa, perchè attorno alla figura del cactus è nata una vera e propria mania nell’home decor, con tanto di accessori, cuscini, completi letto, impreziositi da cactus e chi più ne ha più ne metta. Eccco allora tante idee e ispirazioni di stile, per decorare casa con gli accessori di tendenza 2017 a forma di cactus.

    Uno degli accessori di tendenza 2017 per l’arredamento è il cactus, che sta letteralemente conquistando il mondo dell’home decor. Il cactus è una pianta grassa da sempre molto apprezzata e anche facile da coltivare. Molto spesso abbinato ad altri della sua specie, il cactus regna su mensole e davanzali ormai da decenni. Ma quest’anno l’home decor ha deciso di dare un aspetto più ironico e curioso a questa piccola piantina, trasformandola nei più svariati accessori e tessuti per la casa.

    Ecco allora che carta da parati con cactus veste le pareti di casa, cuscini e coperte rivestiti di cactus decorano il divano del soggiorno, completi simpatici e colorati personalizzano il letto in camera. Il mondo degli accessori di tendenza 2017 per l’arredamento vede i cactus in prima linea, soprattutto per quel che riguarda l’universo della cucina e del soggiorno. Vasi, barattoli, vassoi, tazze, piatti assumono la forma del cactus o vengono impreziositi da tante piccole succulente, sull’intera superficie.

    I cactus, al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono particolarmente adatti alle case in stile nordico. Sarà la loro particolare forma, le linee pulite o il loro colore discreto a renderli perfetti per questo contesto. Ovviamente il loro punto di forza sono le case in stile messicano, luogo in cui le piante nascono naturalmente. In questo caso i cactus andranno affiancati a colori vivaci e intensi, come tessuti arancioni, fucsia e azzurri. Nella foto gallery scoprirai tanti accessori e tessuti d’arredo personalizzati dai cactus, per arredare casa secondo le ultime tendenze d’arredamento.