Accessori di tendenza 2016 per l’arredamento: l’ananas

Uno degli accessori di tendenza per l'estate 2016 è l'ananas, con la sua forma elegante che sa tanto di tropicale.

[galleria id=”10405″]

Uno degli accessori di tendenza 2016 per l’arredamento è l’ananas. Questo frutto esotico ha conquistato decisamente l’home decor per la bella stagione in arrivo. Vassoi, carte da parati, accessori per la tavola e per la cucina, portaoggetti e quadretti assumono un aspetto esotico con questo frutto così affascinante. Ecco allora le idee più belle da cui prendere ispirazione per una casa estiva di tendenza.

[monetizer contentid=”1726″]

L’estate 2016 è la stagione dell’ananas. Il frutto esotico ha decisamente conquistato tutti gli stili e le tipologie di oggetti e decorazioni per la casa. L’ananas, con la sua forma simpatica e i suoi colori caldi, è il motivo perfetto per una casa in perfetto mood estivo. Fra le varie proposte, risultano particolarmente accattivanti i quadretti da parete personalizzati con ananas in bianco nero, geometrici, dorati o multicolor, perfetti per portare un tocco estivo negli interni domestici in modo semplice e veloce.

In linea con le tendenze dell’interior design, che vedono la carta da parati la nuova protagonista degli arredi, non potevano mancare appunto le carte da parati personalizzate da simpatiche ananas colorate. Chi ama lo stile tropical potrà scegliere gli sfondi jungle mentre gli appasionati dello stile contemporaneo potranno optare per ananas stilizzati, nelle tonalità dei marroni o dell’oro.

Fra gli oggetti decorativi, fra gli accessori di tendenza 2016, si fanno notare sul tavolino del salotto o della cucina, i centrotavola tropicali dagli stili più svariati. Ananas in metallo dorato, in legno naturale o addirittura ananas veri e propri portano in cucina e in soggiorno tutto il fascino dei paesi esotici. Per servire gli ospiti, secondo il mood estivo, non si potrà rinunciare ai vassoi in oro a forma di ananas. E per chi ama il design contemporaneo, saranno un must gli ananas total white giocati sulle geometrie delle forme e degli spigoli.

Audace e inusuale, la proposta di Zara Home del catalogo estate 2016, che in linea con la nuova tendenza, presenta una lampada da tavolo con base a forma di ananas dorato. Occhio agli abbinamenti: un accostamento sbagliato potrebbe farla risultare kitsch e di pessimo gusto.

Non fatevi mancare infine i cuscini personalizzati da questi frutti tropicali così simpatici. Sceglieteli nello stile e nella cromia prediletta: il tocco estivo si farà subito notare sul divano di casa!

Impostazioni privacy