Accessori di tendenza 2016 per l’arredamento: i fenicotteri

I fenicotteri sono fra gli accessori di tendenza 2016 per l'arredamento. Accendi anche tu il sapore dell'estate con questi animali eleganti, dal fascino esotico.

[galleria id=”10383″]

Fra gli accessori di tendenza 2016 per l’arredamento troviamo i fenicotteri. Un tempo snobbati e considerati kitsch e fuori moda, i fenicotteri quest’anno spopolano nell’home decor, che li ripesca trasformandoli in una delle tendenze più in voga della bella stagione in arrivo. Questi bellissimi animali, dall’eleganza innata, decorano carte da parati, oggetti, tazze, bicchieri, cuscini, conferendo agli interni un fascino vagamente esotico e raffinato. Ecco allora tante idee da cui prendere ispirazione per una casa estiva alla moda.

In linea con la tendenza casa in stile tropical, i fenicotteri diventano i protagonisti di oggetti e decorazioni per l’indoor e l’outdoor. I flamingo con la loro leggiadria ed eleganza personalizzano gli arredi con stile e raffinatezza, portando una nota di femminilità negli ambienti domestici. Diversi brand li propongono nei loro cataloghi, rivisitandoli a seconda degli usi e delle atmosfere.

Chi ama il mood esotico non resisterà alle carte da parati con fenicotteri, texture floreali e piante verdi, pronte a trasformare il salotto o la camera da letto in un paradiso naturale dal fascino lontano. I più romantici preferiranno l’accostamento dei fenicotteri rosa su uno sfondo bianco, impreziosito da qualche dettaglio dorato o argentato. O che dire delle carte da parati con fenicotteri su sfondo pastello, ideali per personalizzare il bagno in stile vintage?

I fenicotteri diventano protagonisti anche dei tessuti d’arredo per l’estate 2016. Li troviamo su cuscini, tendaggi, coperte e tappeti, pronti a portare una nota di allegria negli interni domestici. Ma non solo. Anche quadri, tele e cornici decorano le pareti con questi animali così particolari.

Non potevano mancare i servizi da tavola per l’estate, decorati da fenicotteri rosa, neri, dorati, a seconda dei gusti e dello stile prediletto, talvolta impreziositi da delicati pois o da moderni disegni geometrici. E per il sale pepe potreste invece scegliere dei piccoli fenicotteri decorativi dall’aspetto davvero simpatico.

Per chi non si accontenta, è possibile anche decidere di acquistare una statua di fenicottero a grandezza reale, da mettere in salotto o nell’ingresso di casa. Che dire? L’estate si farà subito sentire!

Impostazioni privacy