Accessori di eco design: Recycle Origami

Accessori di eco design: Recycle Origami

Recycle Origami è l’innovativo prototipo di eco design realizzato dal designer Qianqian Tao

da in Accessori, Arredamento hi-tech, Complementi d'arredo, Concept Design, Eco Design
Ultimo aggiornamento:

    Recycle Origami è l’innovativo prototipo di eco design realizzato dal designer Qianqian Tao ancora in fase di progettazione. Si tratta di un’idea originale per riciclare la carta utilizzata in ufficio o nella propria abitazione.

    Il designer Qianqian Tao propone una sorta di macchina in grado di riciclare i fogli di carta utilizzati e trasformarli in veri e propri oggetti di eco design: Recycle Origami.

    Recycle Origami è sostanzialmente uno strumento dentro al quale, grazie ad una apposita fessura, si può introdurre la carta da riciclare. Questa carta viene poi lavorata attraverso una sorta di cemento a base di alcol polivinilico e viene trasformata in un nuovo oggetto.

    Da tutte la cartacce che si buttano normalmente via si possono cosi ottenere piccoli contenitori, cestini per la spazzatura o resistenti sgabelli.

    La struttura di Recycle Origami è in alluminio e plastica biodegradabile ed è dotata di un apposito display touch screen di navigazione.

    Grazie a questo oggetto è così possibile invogliare le persone alla raccolta differenziata del materiale cartaceo in modo divertente e utile facendo partecipare in prima persona il consumatore all’interno della catena del riciclaggio.

    L’idea è senza dubbio originale e innovativa anche se alcuni dubbi sorgono sul suo carattere ecologico in quanto non è ancora noto il consumo elettrico che questo strumento necessita!

    Non ci resta che guardare le immagini in fotogallery di questo fantastico prototipo sperando in una sua futura realizzazione e commercializzazione.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento hi-techComplementi d'arredoConcept DesignEco Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI