Accessori di design per il bagno: quando la fantasia incontra la praticità

Inserire degli accessori di design in bagno farà sì che anche questo spazio risplenda di nuova luce e allegria. Sono molti i designer che negli ultimi anni si sono concentrati sugli accessori che abitualmente vivono in questa stanza. È arrivato il momento di dire addio ai soliti porta spazzolini e ai porta scopini freddi e insipidi, basta ai porta saponette e agli appendi abiti sterili e banali! Gli accessori di design per il bagno che vi illustreremo nel nostro articolo sono tra i più belli e chic, sicuramente inimitabili, che presto desidererete avere.

Pensate al bagno, pensate, sanitari a parte, cosa c’è al suo interno. Gli accessori che lo abitano sono pochi, quelli utili e funzionali che ci facilitano ogni singolo gesto. C’è il porta spazzolini, il dispenser per il sapone liquido o il porta saponette, c’è l’asta dove solitamente si infilano gli asciugamani e l’appendiabiti, c’è il porta rotolo e il porta scopino, sicuramente c’è anche uno specchio e un porta biancheria. Ecco, questi sono gli elementi utili, gli accessori classici e soliti che si trovano abitualmente in un bagno. Sebbene siano sempre gli stessi, ciò non significa che non possano essere divertenti e sfiziosi, veri e propri elementi di design. In questo articolo vogliamo parlarvi proprio di questi accessori e vi illustreremo il perché sceglierli rappresenta un’ottima scelta.

Il bagno è la zona dove meno si annidano accessori sfiziosi e di design. Vi alzate la mattina, dovete andare a lavoro, e tra le prime cose che fate c’è la classica routine di andare in bagno. E ora immaginate di trovare una serie di oggetti di design, dal taglio contemporaneo o iper colorato, non importa, immaginate solo di ritrovarvi in un ambiente divertente, frizzante e bellissimo. In questo modo la vostra giornata inizierà subito col piede giusto! E ora andiamo a conoscere quali potrebbero essere gli accessori di design che fanno al caso vostro. Prima di tutto occupiamo dei porta spazzolini. In questo caso non si può variare eccessivamente ma si può puntare accessori chic come Grimilde, una creazioni in acciaio con lavorazione barocca di Bertocci, che propone un’intera linea di elementi importanti. Divertentissimo, il porta scopino di House Design, che ha realizzato qualcosa di molto simile a una bomba, tutta dorata, con punta rossa, come fosse la miccia. Anche Alessi ha realizzato un porta scopino davvero bello: si chiama Merdolino e ha la forma di una pianta con tanto di vaso. Sempre da Alessi arriva il tappo con Mr Suicide, un simpatico omino che andrà in apnea non appena metterete il tappo sopra lo scarico. Altri elementi bellissimi e di design per il bagno sono i dispenser per il sapone liquido; tra quelli più particolari vi menzioniamo la creazione di Lineabeta, che potete vedere nella nostra fotogallery. Molto carino anche il porta asciugamano a forma di cuore, una creazione di Agatha Ruz de la Prada. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per vedere tutti gli accessori dei quali vi abbiamo parlato e scovarne anche di altri.