Accessori di Design per il bagno, la Lampada-Doccia by Axor

La lampada-doccia by Axor progettata da Oki Sato è un oggetto di grande design, capace di rendere più accogliente il bagno

[galleria id=”6641″]

Sembra un vecchio paralume anni ’50, invece la lampada-doccia by Axor rappresenta un vero e proprio soffione di design, progettato da Oki Sato dello studio giapponese Nendo per l’azienda tedesca. Secondo quanto affermato dal suo creatore, si tratta di un ibrido. La leggerezza del design e l’acqua conferiscono alla doccia una dimensione quasi sensuale, mai sperimentata prima. Dalla circonferenza del paralume fuorisce un getto d’acqua capace di avvolgere tutto il corpo. Una tecnologia manifestata in vari dettagli: le sei tubazioni nascoste, il braccio doccia orientabile di 150 gradi, il collegamento elettrico con ben sette metri di cavi per interruttore separato, ovvero al di fuori dell’aria in cui passa l’acqua.

La lampadina inserita nel soffione ha una potenza di 5 watt con tecnologia Led. Acqua ed elettricità viaggiano nello stesso braccio all’interno di due condotti separati, certificati per essere a norma in tutti i Paesi in cui la doccia è distribuita.

Il designer giapponese, parlando della sua singolare creazione, ha spiegato quanto da sempre lo affascini l’interazione tra acqua e luce. “Sono i raggi del sole, la luce a far parlare la bellezza dell’acqua, a liberare il suo potente richiamo estetico“, ha dichiarato. Poi ha aggiunto: “Un’idea che ho potuto tradurre in oggetto grazie alla disponibilità e alla preparazione di ricercatori e tecnici di Axor“.

La lampada-doccia può essere montata sia alla parete che al soffitto, eliminando le consuete divisioni degli spazi e rendendo il bagno più accogliente. La sua fascia perimetrale, inoltre, che funge da diffusore conta ben 120 ugelli, rivestiti nella parte terminale da morbido silicone, utile ad eliminare gli eventuali residui di calcare attraverso una semplice operaizone di sfregamento meccanico. Questo sistema denominato QuickClean è solo uno dei tanti brevetti sperimentati dalla Axor che, per chi non lo sapesse, fa capo alla Hansgrohe.

Oltre alla variante cromata, il prodotto è disponibile in varie finiture, come ad esempio quello dorata, bianca o nero, o può essere impreziosita in base alle esigenze del cliente.

Impostazioni privacy