Accessori da cucina Alessi: per rendere unica la tua tavola [FOTO]

Per rendere unica la tua tavola scegli gli accessori da cucina di Alessi. Il brand noto per la qualità ottima e il design meraviglioso dei suoi prodotti affascina sempre di più con le sue creazioni utilissime e, per di più, bellissime. Chissà quante volte avete sbucciato le arance semplicemente col coltello, quante volte avete aperto le noci rompendone completamente il contenuto. Per queste e tantissime altre micro ‘operazioni’ da cucina ci sono gli accessori giusti, belli, chic e perfetti, con i quali potete rendere unica la vostra tavola. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery per scoprire fruttiere, cucchiai, macinapepe, alzate per torte e moltissimo altro ancora di Alessi.

Alessi leader nel mondo dei complementi di design da cucina, e non solo, si presenta al grande pubblico con un ampio catalogo di prodotti chic. Li abbiamo conosciuti, in parte, già durante le festività natalizie quando vi abbiamo mostrato le meravigliose idee regalo del brand e sappiamo benissimo che spesso l’azienda collabora con noti ed eccentrici designers per realizzare linee di prodotti esclusivi, da design particolare, caratteristici, eleganti e affascinanti, proprio come la collezione realizzata da Marcel Wanders. Cosa c’è di particolare nella collezione degli accessori da cucina di Alessi? C’è davvero di tutto e la maggior parte dei pezzi è realizzata in acciaio satinato. Qualche esempio? Che ne dite del bellissimo tappo da champagne, realizzato interamente in acciaio e caratterizzato sulla parte alta dal volto di una donna? Lo stesso stile è riservato anche ai tappi più semplice. Silhouette precise e lineari caratterizzano anche altri oggetti per la cucina come le fruttiere, in acciaio silver o colorato (rosa, verde, azzurro…) e il portagrissini.

Sono davvero molto chic e vi faranno fare un figurone le alzate per torte combinabili e particolari; alcune ricordano persino un delizioso bonsai! E ancora tanti cucchiai dal design minimal come quello da risotto o quello pensato appositamente per il tè o la tisana. Sbucciate l’arancia con il coltello? Lasciate perdere e utilizzate il prodotto giusto, lo sbuccia arance tondo con piccola lama affilata sulla parte alta, che vi permetterà di tagliare perfettamente via la buccia del vostro succoso agrume.

Sicuramente tra gli accessori da cucina più belli non si possono non citare quelli colorati, quelli che raffigurano animaletti e omini. Carinissimo il portauovo Banana Chick, a forma di scimmietta. Bellissima anche la zuccheriera azzurra a forma di pesce. Avete voglia di dare uno stile del tutto nuovo, personale e di design alla vostra cucina e soprattutto alla vostra tavola? La risposta è Alessi!