Accessori bagno in corian: complementi di design dal materiale ricercato

Il corian è il nuovo materiale impiegato nella realizzazione di arredi e accessori per il bagno. Scopriamo le soluzioni di design per un ambiente di tendenza.

[galleria id=”9177″]

Gli accessori bagno in corian, oltre a personalizzare gli ambienti con un tocco di design e modernità , sono particolarmente igienici e facili da pulire, caratteristica fondamentale per questa stanza della casa. Ma che cos’è esattamente il corian? E’ un materiale inventato e prodotto dalla DuPont nel 1967, che si contraddistingue per le sue superfici prive di giunzioni, per la facile manutenzione e l’estrema durevolezza. Viene impiegato soprattutto per piani lavoro e complementi della zona cucina e della zona bagno, due aree che devono rispondere a particolari criteri di igiene e pulizia. I brand specializzati nella produzione di arredo bagno hanno saputo cogliere i pregi di questo materiale fantastico, proponendo soluzioni di design per un ambiente funzionale e di stile. Ne sono un chiaro esempio Ceramilux diAntonio Lupi e Duralight di Teuco. Ma scopriamo insieme gli accessori bagno in corian, complementi di design dal materiale ricercato.

Gli accessori bagno in corian saranno perfetti per personalizzare la zona bagno con stile e funzionalità. In questo ambiente della casa le superfici devono rispondere a particolari criteri di igiene e pulizia, ecco perchè il corian diventa la scelta migliore da prediligere. Gli accessori bagno in corian non trattengono sporcizia e umidità essendo privi di giunture e irregolarità. Il volume unico dell’accessorio decorerà con la sua semplice presenza la zona bagno, conferendole un tocco di design e modernità di stampo tipicamente minimalista.

Nella produzione di accessori bagno in corian, vediamo in prima fila la nota azienda specializzata nell’arredo bagno Antonio Lupi, che utilizza il corian accostato alle fredde superfici dell’acciaio. Ne è un esempio la mensola accessoriata Tape o i portasaponi della collezione Play.

Rexa Design espone la collezione Fonte concepita dalla designer Monica Graffeo, che ha colto in questo materiale l’opportunità di esprimere la filosofia zen. Le linee essenziali e l’impiego di elementi in legno naturale contribuiscono a creare un ambiente armonioso di chiara ispirazione orientale.

Anche Rifra propone nel suo catalogo accessori bagno in corian ispirandosi all’astrazione delle forme geometriche. Linee pulite, rigorose ed essenziali troveranno certamente posto anche nel bagno di piccole dimensioni, contribuendo a mantenere l’ordine con un pizzico di stile.

Impostazioni privacy