Abitare il Tempo, a Verona dal 17 al 19 ottobre 2011

Abitare il Tempo è a Verona dal 17 al 19 settembre 2011
abitare il tempo 2011

Dal 17 al 19 ottobre Veronafiere ospiterà la 26esima edizione di Abitare il Tempo 100% Project, un evento imperdibile che quest’anno si rinnova e si propone come luogo d’incontro interamente dedicato alla filiera della distribuzione con lo scopo di trovare una soluzione efficace per combattere la crisi che ha toccato il mercato internazionale. Sviluppato su una superficie di 50.000 mq, il Salone sarà suddiviso in tre macro-aree: soluzioni d’arredo, rifiniture e decor d’interni all’interno delle quali sarà possibile seguire gratuitamente una serie di workshop ed incontri formativi per lo sviluppo di tecniche di comunicazione, di organizzazione e di gestione.
La 26esima edizione della fiera Abitare il Tempo si svolgerà a Verona dal 17 al 19 ottobre 2011. Tante le novità di quest’edizione a partire dai principali focus.
 
Si intitola Vivere la natura. Nuovi stili di vita per nuove realtà ed è l’ 
installazione interamente dedicata alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico ideata e realizzata da  
Aldo Cibic. Una serie di moduli abitativi che accolgono il visitatore proponendo uno stile di vita sensibile alle dinamiche energetiche ed ambientali.
 
Altro importante evento in programma è Bagno mediterraneo, promosso dai  
mosaicisti di Spilimbergo e curato da Ugo La Pietra. Si tratta di un’occasione unica per conoscere più da vicino l’artigianato artistico attraverso la presenza di diversi laboratori assistiti dalla Scuola per il Mosaico di Spilimbergo che si destreggeranno nella composizione di mosaici in tema con il “bagno mediterraneo”.
 
Infine c’è Confront, un vero e proprio momento di dialogo tra giovani designer e artigiani che hanno realizzato insieme prodotti dal design innovativo capaci di coniugare la creatività con le migliori maestranze artigiane.

Impostazioni privacy