Abbellire un terrazzo: come rendere grazioso e più vivibile uno spazio esterno

Abbellire un terrazzo: come rendere grazioso e più vivibile uno spazio esterno

Tante idee carine ed economiche per abbellire un terrazzo, per vivere al meglio il proprio spazio esterno

da in Accessori, Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Piante, fiori, erbe aromatiche, quando si decide di abbellire un terrazzo si deve pensare prima di tutto alla nota di verde. Ogni spazio esterno che si rispetti, infatti, deve avere necessariamente il suo angolo di giardino, piccolo o ampio poco importa, ciò che conta e che sia rigoglioso e ben curato. Un angolo di natura aiuta a rendere rilassante lo spazio, in più se si usano piante rampicanti e bambù si può creare una specie di tenda vegetale. Cuscini, piccoli sofà, divani e arredi luminosi da utilizzare anche durante la sera, abbellire un terrazzo significa renderlo vivibile a tutte le ore del giorno. Spesso qualcuno si dimentica che gli spazi esterni rappresentano una grande risorsa, un completamento dell’appartamento, per cui è fondamentale curare dettagli e arredamento.

    Si può giocare con i colori, tanti vasi di tonalità diversa ai quali abbinare piantine da esterni, e anche con le decorazioni fai da te da appendere ad una parete o per abbellire tavolini, mensole e scaffali. Le ghirlande in fil di ferro con fiori in stoffa o ancora i vasetti con candele e petali profumati, solo la soluzione ideale per donare al proprio terrazzo un’aria chic e romantica.

    Un piccolo tronchetto di legno, meglio se livellato, può essere trasformato un piano d’appoggio originale e low cost. I pallet si prestano molto bene per realizzare arredi economici, ma al tempo stesso funzionali e robusti. I bancali possono essere usati anche per creare un piccolo orto verticale da tenere sul terrazzo, un angolino nel quale coltivare piantine aromatiche o piccoli ortaggi.

    Chi non ha problemi di tasca e vuole trasformare il proprio terrazzo in uno spazio di benessere e relax, può prendere in considerazione l’idea di far installare una vasca idromassaggio o una piccola piscina. Chi invece vuole godere del suo spazio esterno tutto l’anno, può arricchirlo con un camino o con un grande barbecue da utilizzare durante le serate con amici e parenti. Un bell’ombrellone o qualche tenda colorata per ripararsi da sole, agenti atmosferici e anche dai vicini impiccioni e il terrazzo diventerà un vero e proprio paradiso.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI