Abbellire casa: come rendere graziosa e unica la dimora

Come rendere più bella la propria casa? Seguendo alcuni consigli di interior design è possibile abbellire la dimora con stile.

[galleria id=”8803″]

È possibile abbellire casa con stile? Come rendere graziosa e unica la dimora nella quale si vive e scegliere gli adornamenti ideali per decorarla con personalità? Innanzitutto dovete ben capire cosa desiderate davvero, perché spesso, anche quando ci si rivolge a un bravo interior designer si ottiene certamente un ottimo risultato ma magari non è quello tanto ricercato. Il vostro stile, il vostro carattere e i vostri gusti decretano già in partenza il mood ideale per la casa dei sogni. In questo articolo vi suggeriremo alcuni consigli su come abbellire casa così che voi possiate metterli in pratica in modo autonomo e molto personale. Solo in questo modo riuscirete ad ottenere il risultato sperato.

La prima domanda giusta da porsi è come abbellire casa? Può sembrare generica ma è davvero molto importante perché aiuta a focalizzarsi su uno stile o una tipologia di decorazione specifica. In molti optano per gli stickers murali per decorare tutti gli ambienti. Potete optare per delle frasi o magari anche per una singola parola; in effetti, sono in molti che scelgono di comporre il nome della stanza puramente a fine ornamentale. In alternativa ci sono i disegni, soprattutto quelli di natura floreale, perfetti per chi in casa non ha o non vuole molto piante e preferisce optare per qualcosa di finto ma comunque molto glamour. Con questi, inoltre, è possibile decorare con figure insolite e divertenti soprattutto le camerette dei bambini.

Un altro modo per abbellire casa è utilizzare delle cornici particolari. Potreste persino realizzare una parete sulla quale spuntano diversi modelli colorati e lavorati in maniera sopraffine. Tornando a parlare di piante, è giusto sapere che madre natura ci offre molto per decorare la propria casa con stile e con un tocco green che può fare solo che bene. Inoltre, con queste potreste abbellire anche il terrazzo alla perfezione!

Siete degli appassionati del fai da te? Allora perché non recuperate delle vecchie bottiglie, contenitori e oggetti che solitamente, tempo al tempo, finiscono nel cassonetto? Potreste realizzare una mini libreria con una serie di vecchi vasi di origine alimentare all’interno dei quali custodire, ad esempio, degli antichi bottoni o delle monete che provengono da tutto il mondo!

Le candele sono degli ottimi complementi per decorare casa, magari da posizionare soprattutto in zone ‘morte’ come il corridoio o l’ingresso. Anche in bagno possono essere molto belle così come possono esserlo i contenitori per le essenze, sempre più di moda. Ovviamente, il modo più semplice per abbellire casa con un tocco colorato è quello di far ricorso all’arte o meglio ancora a una serie di quadri che vi piacciono particolarmente.

Impostazioni privacy