A Barcellona una miniera di idee per il design di interni, c’ è anche Ikea!

A Barcellona una miniera di idee per il design di interni, c’ è anche Ikea!

La Casa dels Xuclis a Barcellona è una miniera di idee per il design d’interni per il fatto che ciascun appartamento della struttura è stato commissionato ad uno studio differente: ne è venuto fuori qualcosa di nuovo, per questo decidiamo di ritornarci e parlare anche degli spazi comuni cui a contribuito il marchio Ikea

da in Arredamento Cucina, Cucine Ikea, Designer, Ikea
Ultimo aggiornamento:

    La Casa dels Xuclis a Barcellona è una miniera di idee per il design d’interni per il fatto che ciascun appartamento della struttura è stato commissionato ad uno studio differente: ne è venuto fuori qualcosa di nuovo, per questo decidiamo di ritornarci e parlare anche degli spazi comuni cui a contribuito il marchio Ikea. La cucina è già attrezzatissima per ricevere i primi abitanti. Lo spazio gode di luce naturale e vista sul giardino e l’orto. Tutto porta la firma di Ikea: fuochi, frigoriferi, stoviglie comprese. Mobili e pensili sono in laminato laccato bianco, le cappe in acciaio e i top in pietra sintetica nera. Un isola al centro dello spazio contiene i frigoriferi e fa da piano di lavoro.

    Ogni famiglia avrà riservato uno spazio contenitore e l’uso degli elettrodomestici (di marca Electrolux e Whirlpool) sarà comune. Si riconoscono alcuni pezzi cult delle cucine ikea come il tagliere-copri fuochi Lamplig oppure i vasetti porta attrezzi o aromi Asker e i centrotavola con le foglie.

    La caffetteria si trova al primo piano, appena fuori l’ingresso principale e dispone di una accesso a una comoda terrazza con tavoli, sedie e ombrelloni su un prato sintetico. Si prevede che la caffetteria sarà il luogo di incontro per gli abitanti della Casa ed è una area di passaggio, molto versatile.

    Questo spazio è stato progettato dalla designer d’interni Esther Rovira Raurell: al muro si trovano appese le tazze Ikea, ciascuna col proprio decoro distintivo in vinile, sedie e tavolini (della collezione camarette per ragazzi Mammut Ikea) a scala di bambino sul pavimento, ombrelli al soffitto, il tutto nelle tonalità del verde.

    La Casa dels Xuclis è un progetto realizzato con le donazioni dei privati, è possibile contribuire economicamente al progetto da questo link: http://www.lacasadelsxuklis.org/cast/formularidonatiu-es.php

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCucine IkeaDesignerIkea
    PIÙ POPOLARI