A Bali una scuola all’insegna dalle strutture evveniristiche e dell’ecodesign

A Bali una scuola all’insegna dalle strutture evveniristiche e dell’ecodesign

Una scuola del tutto originale si trova a Bali: si tratta di una Green school all'insegne delle strutture avveniristiche ma realizzate nel rispetto della natura e dell'ecodesign

da in Architettura, Mobili in legno
Ultimo aggiornamento:

    Una scuola del tutto originale si trova a Bali: si tratta di una Green school all’insegna delle strutture avveniristiche ma realizzate nel rispetto della natura e dell’ecodesign. Largo uso di bambù nelle strutture, noto per resistenza e flessibilità, e paglia per i tetti visto che alla prima pioggia questa si gonfia non facendo passare l’acqua. Una scuola unica nel suo genere che lascia senza fiato grazie a un programma incentrato sull’ ecologia, in mezzo alla giungla. Circondato dal verde, tutte le classi sono costruzioni individuali, tutte rigorosamente in bambù. Lo scopo della scuola e’ insegnare agli alunni l’ecologia, il rispetto per l’ambiente, le energie alternative e ovviamente l’arte, il dramma, l’attivita’ fisica, la geografia, le scienze la matematica e le lingue.

    La scuola segue il sistema britannico, soprattutto per le classi delle superiori, in questo momento sono presenti le tre classi che equivalgono alla nostra scuola materna, le cinque classi equivalenti alle nostre elementari, le tre classi delle medie, e le prime due classi delle superiori. Il livello d’insegnamento è altissimo, di qui usciranno diplomatici e visto l’ambiente, anche qualche interior designer.

    La lingua ufficiale e’ l’inglese e fin dall’asilo si insegna Bahasa Indonesian, nelle classi piu alte (a partire dalla 3 grade) c’e’ la possibilita’ di imparare tedesco, cinese e spagnolo.

    A scuola sono presenti 60 diverse nazionalita’, lo scorso novembre la scuola ha organizzato l’evento “International Day” ed ogni classe ha rappresentato una diversa nazione.

    Banchi e sedie sono realizzati rigorosamente in bamboo secondo i criteri dell’ecodesign, e i ragazzi integrano le lezioni con esercizi di yoga, passeggiate nei vari orti sparsi per l’interno campus.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaMobili in legno
    PIÙ POPOLARI