9 idee per rendere bon ton una cena con vista mare

Siete a caccia di idee per rendere bon ton una cena con vista mare? Vi proponiamo ben 9 soluzioni per apparecchiare la tavola per accogliere i vostri ospiti con stile. Vediamo insieme qual è il colore predominante e quali sono i complementi che dovete assolutamente utilizzare per una cena vista mare deliziosa.

da , il

    Ospiti all’improvviso? Ecco 9 idee per rendere bon ton una cena con vista mare sulla vostra terrazza o ovunque voi desideriate. Apparecchiare la tavola nel modo giusto esaltando la location dove ci troviamo e osannando la bellezza del mare è fondamentale e per farlo è necessario utilizzare degli accessori da cucina e dei complementi giusti. Il blu è senza dubbio il colore migliore per rendere bon ton una cena con vista mare ma vediamo meglio nel dettaglio cosa utilizzare per sorprendere i propri ospiti.

    Caraffa Ikea

    E l’acqua dove la mettete? Per una cena raffinata ambientata su un accogliente terrazzo non si può certamente utilizzare una banale bottiglia di plastica ma è necessario l’uso di una bella caraffa. Quella che vi mostriamo è quella della serie Stockholm di Ikea, una creazione in vetro blu con base capiente e collo sottile. Niente male per la vostra cena sulla terrazza fronte mare, non trovate?

    Vassoio margherita Ceramica Vietrese

    Per la vostra portata principale non potete assolutamente usare un banale piatto. È necessario un vassoio bello e colorato che caratterizzato da disegni e che richiami fortemente il mare. Vi proponiamo una proposta firmata Ceramica Vietrese, con bordo ondulato e bordatura corredata da uccellini disegnati a mano.

    Bicchieri Maisons du Monde

    Anche da Maisons du Monde possiamo trovare dei complementi interessanti per la nostra tavola vista mare. Nel dettaglio vi proponiamo una serie di bicchiere piuttosto deliziosi e simpatici, che daranno il giusto brio alla vostra cena. Sono dei bicchieri da acqua in vetro con delle decorazioni in 3D di pesci rossi.

    Piatti Coup di Ancap

    Ancap ci propone Coup la collezione di piatti in porcellana essenziali e brillanti, perfetti per dare maggior risalto alle proprie pietanze. Basta una tovaglia tinta unita e qualche elemento in cristallo oltre che un pezzo di corda che avvolge un cartellino con il nome dell’invitato per rendere la tavola più bella.

    Decorazioni con stelle marine

    Una tavola vista mare deve avere delle decorazioni ad hoc per l’occasione. In questo caso vi proponiamo delle stelle marine da utilizzare come segnaposto magari accanto a un pezzo di rete da pesca. I vostri ospiti ne saranno affascinati e potranno anche portare a casa questo dolce elemento come fosse un ricordo.

    Posate Passion Gold di Aida

    Perché apparecchiare la tavola con delle banali posate quando potete utilizzare qualcosa che con il blu sta d’incanto? Vi suggeriamo le Passion Gold di Aida, delle posate dorate che sulla vostra tovaglia e accanto ai vostri piatti decorati daranno un tocco glamour alla vostra cena tra amici.

    Set sale, pepe e olio Ceramica Vietrese

    All’occorrenza è necessario portare in tavola sale e pepe e anche un’oliera. È necessario un set decorato e colorato, come questo che vi mostriamo in foto firmato Ceramica Vietrese. Si tratta di un complemento per la tavola realizzato a mano e impreziosito da disegni di pesci blu.

    Piatti Flower Face di Tognana

    Ancora un set di piatti ma questa volta firmati Tognana. Si tratta della serie Flower Face che comprende il piatto fondo, piano e da frutta caratterizzati da fantasie e trame differenti, di cui uno con maioliche, l’ideale se la vostra cena è ambientata a Capri o in Marocco.

    Tovaglia Zara Home

    Non utilizzate una semplice tovaglia tinta unita bensì scegliete qualcosa di più particolare e riccamente disegnata e stampata. Quella che vedete in foto la realizza Zara Home, ha una base in cotone bianco caratterizzato da stampe all over sui toni del turchese e dell’azzurro.