9 colori per personalizzare la porta d’ingresso

Scopri i colori per personalizzare la porta d'ingresso, secondo lo stile che preferisci. Dal nero al rosso, ecco le tonalità più interessanti fra cui scegliere.

da , il

    Ecco 9 colori per personalizzare la porta d’ingresso con stile ed originalità. Le porte d’ingresso rappresentano il punto focale di ogni esterno. Per questo, oltre al modello, è importante scegliere con attenzione anche il colore. Sarà proprio la tonalità della porta a conferirle maggior carattere e stile. Scopriamo allora insieme i colori più belli per personalizzare la porta d’ingresso.

    Porta d’ingresso azzurra

    L’azzuro è un colore fresco e delicato. Una porta d’ingresso di questa tonalità è la scelta ideale su una casa con rivestimento esterno bianco, magari in legno.

    Porte d’ingresso bianche

    Le porte d’ingresso bianche sono facili da abbinare e si adattano a qualsiasi stile. L’abbinamento più azzeccato è sicuramente quello con il grigio.

    Ingresso con porta blu

    Uno dei colori per personalizzare la porta d’ingresso è il blu, un evergreen intramontabile. Nella sfumatura più scura, ricorda le ville di lusso americane degli anni ’30. In questo caso è d’obbligo però che i rivestimenti per esterni della casa siano bianchi o in pietra.

    Porta d’ingresso gialla

    Una scelta originale la porta d’ingresso gialla, un colore caldo e acceso che sa tanto di estate. Abbinato al blu e al bianco è ancora più d’effetto.

    Porte d’ingresso nere

    Le porte d’ingresso nere sono moderne ed eleganti al contempo. Con il bianco creano un piacevole contrasto, che conquisterà i gusti di tutti.

    Porta d’ingresso rossa

    Le porte d’ingresso rosse invitano gli ospiti ad entrare casa, sembrano quasi dare il benvenuto. Audace e passionale, questo colore è perfetto per personalizzare una casa di campagna.

    Ingresso con porta rosa

    Per chi ama lo stile moderno, un’alternativa alla porta d’ingresso nera è quella color rosa. L’effetto, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è per niente eccentrico, anzi decisamente raffinato e attuale.

    Porta d’ingresso color petrolio

    Il color petrolio è uno dei colori di tendenza degli ultimi anni. Perchè quindi non utilizzarlo anche per verniciare la porta d’ingresso?

    Porta d’ingresso verde

    La porta d’ingresso verde è classica e si adatta particolarmente alle case di campagna o a quelle in stile rustico. In questo caso è stata abbinata a un rivestimento esterno in mattoni e a una cornice bianca.