8 must d’arredamento per il 2017

Scopri i nuovi must d'arredamento per il 2017 e arreda la tua casa secondo lo stile che ti piace di più!

da , il

    Quali sono gli 8 must d’arredamento per il 2017? Il nuovo anno è iniziato e si delineano già quelle che saranno le tendenze casa più affermate del periodo. Cambiano colori, pattern, stili e tendenze, per una casa dal design innovativo e rivisitato con originalità. Non manca lo sguardo al passato, che continua ad affascinare il mondo contemporaneo, con i suoi colori audaci e le forme intramontabili. Anche lo stile nordico, entrato da diversi anni con prepotenza negli interni moderni, torna a far parlare di sè, in una chiave tutta nuova. Insomma, non resta che scoprire nel dettaglio i nuovi must d’arredamento per il 2017!

    Arredamento anni ’50

    Lo stile arredamento anni ’50 è un evergreen, che non tramonta mai. Il 2017 vedrà questo genere d’arredo accostato a materiali insoliti e a colori audaci, per ambienti dal tocco vintage ma dall’animo contemporaneo.

    Stile tropical

    Lo stile tropical si conferma come uno dei must d’arredamento per il 2017. Il genere, già ospite degli interni moderni nell’anno precedente, assume un aspetto più vivace e colorato, ispirandosi questa volta non solo ai colori della natura tropicale ma anche allo spirito, ai costumi e alle tradizioni dei popoli locali. Oro, rosa, azzurro, viola, verde, giallo decoreranno gli interni in modo allegro e spensierato.

    Country e nordico insieme

    Lo stile nordico ha decisamente conquistato gli interni delle case moderne. Il 2017 vedrà questo genere d’arredo reinterpretato in una chiave stilistica tutta nuova. Country e nordico si fondono insieme dando vita ad ambienti dall’aspetto familiare ma contemporaneo.

    Industriale eclettico

    Anche lo stile industriale cambia aspetto e si addolcisce abbracciando la filosofia del mix and match. Da questo amore nasce lo stile industriale eclettico, decisamente più accogliente, confortevole e familiare rispetto all’originale.

    Quadri e stampe artistiche

    Uno dei must d’arredamento per il 2017 sarà l’arte contemporanea, che entrerà con prepotenza negli interni, caratterizzandoli con note di colore, schizzi e disegni dal forte impatto estetico ed emotivo.

    Tessuti per arredamento floreali

    I tessuti per arredamento continueranno a decorare gli interni con la loro presenza. La fantasia prediletta? I fiori in versione maxi, che personalizzeranno carte da parati, cuscini e coperte con colori audaci e stili differenti.

    Colore Pantone Greenery

    Uno dei must d’arredamento per il 2017 sarà ovviamente il colore Greenery annunciato da Pantone. Questa tonalità, che si ispira alla natura, donerà freschezza alla casa e un senso di pace e rilassatezza ai suoi abitanti.

    Sfumature di blu

    Il blu sarà uno dei colori maggiormente utilizzati per l’arredamento nel 2017. Il blu intenso e l’azzurro cielo saranno le sfumature più di tendenza, perfette per ogni stagione e per ogni ambiente domestico.