8 idee per personalizzare una libreria

E voi sapete come personalizzare la vostra libreria? Basta spremervi le meningi, scoprite con noi ben 8 idee per rendere la vostra libreria unica e personalizzata.

da , il

    Come fare per personalizzare una libreria? Quali sono le idee e gli spunti migliori per dare vita a un complemento di stile unico ed esclusivo per arredare la propria casa? In ogni dimora, soprattutto nel salotto o, se l’avete, nello studio, c’è una libreria e questa non sempre si presenta al top. In molti si limitano a metterci dentro qualche libro e degli oggetti a caso ma questo è un complemento di arredo che può e deve essere caratterizzato al meglio. Dunque, scoprite con noi 8 idee per personalizzare una libreria in grande stile!

    Libreria specchiata

    Con gli specchi è possibile arredare casa e donare a questa una luce incredibile e unica quindi potreste inserirli per rendere unica ed esclusiva la vostra libreria! All’interno di alcuni scomparti, se non in tutti, inserite dunque una lastra di specchio, così il vostro complemento di arredo risulterà davvero più luminosa.

    Libreria monocromatica

    Si pensa sempre a qual è il colore adatto per le pareti della propria casa e non ci si chiede mai quale sia quello della propria libreria… Ebbene sì, è possibile a questo punto pensare di lasciare il muro tinto di un classico bianco e scegliere una cromia più vivace per dare un tocco unico ai vari scaffali che la compongono.

    Libreria d’arte

    Cos’è una libreria d’arte? Nient’altro che un complemento di arredo che svolge le funzioni per cui è stato concepito sul quale, però, possiamo aggiungere qualche opera artistica, come un dipinto o una scultura, per conferire alla libreria un tocco più… intellettuale!

    Libreria grafica

    La carta da parati è utilissima per dare un nuovo aspetto alla propria libreria. In questo caso, dunque, vi consigliamo di scegliere una fantasia che vi piace particolarmente e applicarla sul fondo dei comparti che compongono la vostra libreria.

    Colori coordinati

    Perché anche inserire correttamente i libri all’interno della propria libreria vuol dire personalizzare questo complemento di arredo in modo stiloso e unico. Dunque, scegliete i vostri oggetti di lettura e ordinateli per bene seguendo le cromie proposte in copertina.

    Libreria vuota

    Sì, avete letto bene, parliamo di libreria vuota, perché a volte anche solo il disegno della stessa, soprattutto se irregolare e insolito basta per decorare la propria casa, soprattutto se questa ha uno stile moderno o minimal.

    Libreria multitasking

    O semplicemente una libreria che non contenga solamente libri ma tantissimi altri oggetti, come fosse una credenza all’interno della quale mettere in bella vista il miglior servizio di piatti e bicchieri, delle bomboniere e dei suppellettili e, perché no, qualche buona bottiglia. E, ovviamente, dei libri!

    Bar libreria

    Lasciate stare le classiche librerie o meglio lasciate stare le classiche funzioni. Optate per una bella libreria ma che funga da angolo bar! Prendete le vostre migliori bottiglie, bicchieri di pregio e vassoi e tutto quello che vi occorre per realizzare degli ottimi cocktail.