8 idee per illuminare la scrivania e lavorare meglio

8 idee per illuminare la scrivania e lavorare meglio
da in Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Domenica 08/05/2016 23:18

    lampada da tavolo con braccio flessibile

    Scopri queste 8 idee per illuminare la scrivania e lavorare meglio. I modelli di lampade pensate per illuminare l’angolo studio o l’ufficio in casa sono pressochè infiniti. Dalle lampade da tavolo più classiche, alle sospensioni, fino alla moltitudine di lampade da terra, le possibilità per illuminare con stile la postazione lavorativa domestica incontreranno di certo il gusto di tutti. Ma oltre all’estetica, non bisogna dimenticare l’efficienza: una buona illuminazione ti permetterà di lavorare meglio, non trascurare quindi questo fattore importantissimo. Ecco allora 8 idee per illuminare la scrivania, coniugando al meglio estetica e funzionalità.

    abat jour classica da scrivania

    L’abat jour è un classico che non tramonta mai. Può essere scelta in tantissimi modelli e illuminerà la scrivania con la sua luce calda e soffusa. Non è tanto indicata per chi ha bisogno di un’illuminazione decisa: sceglila quindi come aggiunta a un’altra lampada.

    lampada da muro con braccio

    La lampada da muro con braccio flessibile è ideale se non vuoi occupare spazio sulla scrivania. Si estende infatti dalla parete e può essere tranquillamente ripiegata su sé stessa, quando non necessaria. Ha il grande vantaggio di focalizzare la luce dove c’è più necessità e nello stesso tempo arreda con stile la postazione lavorativa.

    lampada da scrivania co braccio

    La lampada da scrivania con braccio flessibile è la soluzione ideale anche per illuminare una scrivania di ampie dimensioni. I modelli con tre punti snodabili sono l’ideale per focalizzare la luce senza dover spostare la lampada. Il variatore di intensità completerà egregiamente la sua funzione.

    lampada da tvaolo con calotta direzionabile

    Questo modello di lampada ti permetterà di orientare il fascio luminoso dove desideri. È consigliato posizionarla su un ripiano elevato rispetto alla zona lavoro: in questo modo non si creeranno fastidiose ombre, che potrebbero disturbare la visuale.

    lampada scruivania led

    Chi ama le novità, non rinuncerà alla lampada da scrivania a led. La forma perpendicolare rispetto al piano di lavoro garantisce un’illuminazione ottimale, senza disturbare la vista.

    lampade da terra portalibri

    La lampada da terra nelle due versioni a stelo o ad arco sa creare da sola un ambiente intimo ed accogliente. Particolarmente indicata per l’angolo studio a casa, emana una luce diffusa a tutto vantaggio di una visione perfetta.

    lampade sospese

    Le lampade a sospensione garantiscono un’illuminazione perfetta anche sulle scrivanie sviluppate in lunghezza. In questo caso sarà opportuno disporre più apparecchi a distanza regolare, per ottenere un risultato omogeneo.

    766

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI