8 decorazioni originali per chi ha una casa piccola

Ecco 8 decorazioni per chi ha una casa piccola, che creeranno una piacevole atmosfera fra le mura domestiche, seppur in formato ridotto. Quando gli spazi sono limitati, bisogna aguzzare l’ingegno e la creatività per personalizzarli con stile e originalità. Una casa piccola può diventare un vero e proprio angolo di paradiso seguendo alcuni piccoli accorgimenti. Ecco allora 8 decorazioni da non lasciarsi sfuggire.

Scopri con noi i dettagli di queste decorazioni tanto originali.

L’albero di Natale in formale mini

Un albero di Natale su misura

L’albero di Natale per una casa piccola dovrà essere scelto su misura per lei. Quelli grandi risulterebbero ingombranti e di poco gusto. Un esemplare più piccolo sarà decisamente più adatto: mettilo in risalto eventualmente sistemandolo su un supporto: una bacinella di ferro o un cesto di vimini andranno benissimo. L’atmosfera natalizia si farà sentire comunque! Decoralo con sfere natalizie, luci colorate e addobbi vari: l’importante è che segua il tuo stile e quello della casa.

Opta per un albero natalizio alternativo

Oppure scegli un albero natalizio alternativo

Come abbiamo già detto in precedenza, quando gli spazi sono ridotti bisogna aguzzare l’ingegno e la creatività. Ecco allora che un albero di Natale alternativo, potrebbe rivelarsi la scelta perfetta per decorare un piccolo appartamento o un soggiorno dalle dimensioni ridotte. Le idee con il fai da te, da cui prendere ispirazione, sono davvero tante: l’albero di Natale disegnato sulla parete è sicuramente una delle soluzioni salva spazio più efficaci. Decoralo con disegni natalizi e lucine colorate. Il tuo Natale sarà perfetto!

Tessuti d’arredo in perfetto tema natalizio

Cuscini natalizi

Personalizza la zona living con coperte e cuscini a tema natalizio. Oltre a rendere l’atmosfera più calda e accogliente, porteranno in casa tutta la magia e l’incanto del Natale. In poche e semplici mosse l’effetto sarà davvero sorprendente!

Illumina gli esterni

Decora gli esterni

Se lo spazio in casa è ridotto, non resta che decorare gli esterni! Le illuminazioni natalizie per esterni sono davvero belle e potranno essere ammirate da chiunque passi davanti a casa tua.

Decora le finestre

Decora le finestre

Le decorazioni natalizie per le finestre sono facili e veloci da realizzare e non occupano il minimo dello spazio. Potrai scegliere le ghirlande da appendere, i fiocchi di neve di carta o i paesaggi natalizi, per respirare tutta la magia di queste festività anche in una casa piccola.

Non risparmiarti sulla porta d’ingresso

Non risparmiarti sulla porta d'ingresso

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della tua dimora. Non risparmiarti quindi sulle decorazioni: ghirlande, rami di pino, luci, fiocchi e sfere natalizie porteranno un tocco di gioia e di colore in questo luogo di passaggio così frequentato.

Porta in casa il profumo del Natale

Porta in casa il profumo del Natale

Oltre alla vista anche l’olfatto vuole la sua parte. Diffondi un piacevole profumo speziato dal sapore invernale nei vari ambienti domestici. Cannella, chiodi di garofano, arance, ti faranno respirare tutto la suggestiva atmosfera del periodo natalizio. Un modo efficace e veloce per profumare casa in modo naturale è quello di mettere a bollire dell’acqua con le varie spezie sopra citate e lasciar evaporare nell’aria il dolce aroma. Posiziona la pentola sopra un tagliere al centro della tavola: sarà un centrotavola natalizio profumato e originale. L’effetto è assicurato!

Sfrutta il tavolino del salotto

Sfrutta il tavolino del salotto

Quando lo spazio in casa è ridotto, anche ospitare amici e parenti durante il periodo festivo si rivela un’ardua impresa. Ma con qualche piccolo accorgimento potrai rendere il momento conviviale piacevole e suggestivo. Sfrutta, ad esempio, i tavolini del salotto per sistemare piccoli antipasti e aperitivi. I tuoi ospiti apprezzeranno il gesto e si sentiranno come a casa loro in questa atmosfera così informale e affettuosa.

Impostazioni privacy