7 tipologie di letto da scegliere in base alle personalità

Esistono diverse tipologie di letto, da scegliere in base alle personalità. Scopriamo allora i modelli più indicati per ognuno, dai letti in stile giapponese a quelli imbottiti fino ai bellissimi letti rotondi matrimoniali.

da , il

    letti matrimoniali

    Scopri le 7 tipologie di letto da scegliere in base alla personalità. Il riposo è un momento molto intimo e soggettivo, che ognuno vive in maniera diversa. C’è chi ha più difficoltà a prendere sonno e chi invece può dormire anche in mezzo alla confusione; chi ama stare sotto le coperte e chi invece soffre il caldo; chi dorme da solo e chi invece non può fare a meno del partner. Insomma le eventualità sono davvero tante. Anche la tipologia di letto può influire su un buon riposo, considerando la personalità di ognuno. Scopriamo allora le varie tipologie di letti, fra cui scegliere, per l’arredamento della camera da letto.

    Letto a raso terra

    letto giapponese

    Una delle ultime tendenze per la camera da letto, prevede che il letto venga disposto a raso terra. Questa soluzione d’arredo, utilizzata soprattutto nella camera da letto in stile giapponese, è l’ideale per le persone più ansiose, che necessitano di un ambiente ordinato e razionale, per riuscire a rilassarsi.

    Letto con pallet

    letto fai da te

    Una valida soluzione, per chi ama i letti bassi, potrebbe essere proprio il letto realizzato con i pallet. I pallet, chiamati anche bancali di legno, data la loro forma, permettono di creare delle vere e proprie piattaforme, che sorreggono il materasso. Questa tipologia di letto è perfetta per gli spiriti più creativi, in cerca di continue novità.

    Letto imbottito in stile moderno

    letto imbottito moderno

    I letti imbottiti, in pelle o tessuto, sono la soluzione perfetta per chi ama il comfort e desidera una camera da letto di stile ma funzionale. I modelli dal gusto minimal sono perfetti per un ambiente pulito e ordinato.

    Letto dal gusto sfarzoso

    letto dal gusto sfarzozo

    Chi ama il lusso e lo sfarzo ed ha una personalità estroversa, amerà di certo i letti in stile barocco, così scenografici e sfarzosi. Un modello interessante, rivisitato in chiave moderna, è il letto in pelle nera, incorniciato da una struttura color oro. Un consiglio? Cercate di non esagerare con gli arredi.

    Letto in stile country chic

    letto country chic

    Il letto in stile country chic è la soluzione ideale per le persone tranquille e romantiche. Questa tipologia di letti presenta un design molto semplice ma al tempo stesso elegante. Si possono scegliere i modelli in legno naturale oppure in legno bianco.

    Letto a baldacchino

    letti a badacchino

    Chi ama la riservatezza e l’intimità, non sbaglierà scegliendo un letto a baldacchino. I modelli disponibili in commercio sono davvero tantissimi. Si va dai letti classici in legno a quelli più moderni in metallo, fino alle soluzioni più innovative come i letti a baldacchino con testata imbottita.

    Letto rotondo

    letti rotondi

    I letti rotondi matrimoniali sono una soluzione creativa ed elegante per arredare la camera da letto. Sono indicati per spazi di ampie dimensioni e possono essere scelti in pelle o in tessuto.