7 tendenze d’arredo casa che ci conquisteranno a breve

7 tendenze d’arredo casa che ci conquisteranno a breve

    tendenze

    Vieni alla scoperta delle 7 tendenze d’arredo 2016 che ci conquisteranno a breve! Fiere e saloni permettono a professionisti e appassionati del settore, di dare un’occhiata a quelle che saranno le novità d’arredo, pronte a vestire le nostre case moderne. Quest’anno possiamo dire con certezza che il colore sarà uno dei protagonisti degli interni domestici, per non parlare dei mobili vintage e delle rivisitazioni attuali dei complementi che hanno fatto la storia del design. Ecco allora quali sono secondo noi, le ultime tendenze d’arredo 2016 che presto abiteranno le nostre case.

    muuto

    Secondo le tendenze interior design 2016, il colore sarà il protagonista degli arredi contemporanei. Fra tutti, spicca in modo particolare il giallo senape, tinta da anni dimenticata, che torna in auge personalizzando divani, poltrone e tessuti d’arredo. La propongono nei loro cataloghi Vitra e Muuto, interpretandola con stile e innovazione.

    air

    Una delle tendenze cucina che cambieranno lo stile d’arredo, è la cucina a scomparsa. Nascosta dietro alle ante di un armadio o mimetizzata fra piani lavoro e materiali pregiati, la cucina abiterà le nostre case senza far notare la sua presenza. Segue alla perfezione questa filosofia dell’abitare, il modello Air di Lago, una tavola rotonda in cui cucinare e dialogare con i commensali, enfatizzando il senso della condivisione e dello scambio.

    sedute senegal o

    In linea con le nuove tendenze d’arredo dello stile bohemien o di quello hippie chic, vediamo un largo impiego dei materiali intrecciati per personalizzare mobili, complementi e lampade. Il fascino dell’esotico entrerà subito in casa con le sedute colorate Senegal-O di Tord Boontje per Moroso e la collezione Pet Lamp di Rossana Orlandi.

    cassina

    Una delle tendenze d’arredo 2016 che entrerà nelle case di tutti vede una reinterpretazione dei pezzi d’arredo che hanno fatto la storia del design. Colori e texture ne smorzano i toni, rendendoli giocosi e divertenti, per interni dai forti contrasti stilistici.

    divani

    Il relax fra le mura domestiche desta sempre più interesse e questa filosofia del benessere casalingo ispira la progettazione di mobili e complementi confortevoli e all’avanguardia. Ne sono un perfetto esempio i divani in formato extra large, un vero must del salotto moderno, dotati spesso di tecnologie integrate e materiali relax.

    floreali

    Le fantasie floreali dai toni audaci personalizzano carte da parati e tessuti d’arredo, conferendo agli ambenti un tocco di stile dal carattere deciso e vagamente folk.

    tavolini

    Tavoli, tavolini e mobili lasciano le forme geometriche rigide e le linee spezzate, per alleggerirsi con angoli morbidi e spigoli smussati.

    788

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI