7 tendenze casa per la primavera 2017

Scopri le 7 tendenze casa per la primavera 2017 e rinnova gli interni, in linea con la nuova stagione in arrivo.

da , il

    Scopri le 7 tendenze casa per la primavera 2017 e rinnova gli interni secondo gli ultimi trend del momento! La stagione primaverile è sinonimo di cambiamento, non solo nel guardaroba ma anche in casa. C’è voglia di luce e di freschezza, di colori delicati e di tessuti più leggeri rispetto a quelli invernali. Ma ogni anno le tendenze cambiano: scopriamo quali sono le 7 più in voga per la primavera 2017.

    Fantasie floreali macro

    Le fantasie floreali si riconfermano una delle tendenze casa per la primavera. Ma cambiano le forme, che diventano macro, e i colori, di chiara ispirazione dark. Insomma si tratta di una casa primaverile dal carattere deciso, che non vuole passare inosservata.

    Arredamento in stile afro chic

    Lo stile afro chic sta timidamente entrando nelle dimore moderne, attraverso l’utilizzo di oggetti e decorazioni d’ispirazione tribale, rivisitati in chiave moderna e artistica. Non solo; anche le fanbtasie dei tessuti per arredamento per la primavera estate 2017 si tingono di colori caldi e di fantasie tribali.

    Angoli verdi in casa e in terrazzo

    Il verde è il colore per eccellenza dell’anno 2017, non solo per la scelta dettata da Pantone con la tonalità Grennery ma anche per un’esigenza sempre più sentita, di portare la natura negli interni domestici. Sono green le piante, come i materiali, le energie e la filosofia di dell’abitare.

    Il colore blu per arredare casa

    Arredare con il blu è una delle tendenze casa per la primavera 2017. Versatile, elegante e raffinato, il blu viene declinato nelle sue mille sfumature, personalizzando gli interni, secondo il proprio gusto.

    Stile jungle

    Lo stile jungle, una delle tendenze arredamento 2016, cambia leggermente aspetto, vivacizzandosi con tonalità calde e intense, rubate direttamente ai costumi tradizionali dei popoli esotici.

    Arredi in stile nordico country

    Lo stile nordico è certamente uno dei generi d’arredo più apprezzati nelle case moderne. Una delle tendenze casa per la primavera 2017 lo vede reinterpetato sotto una veste più calda e accogliente, che lo rende meno freddo e più familiare. Un mix fra country e moderno, davvero inaspettato!

    Mobili stile anni 50

    Lo stile eclettico personalizzerà gli interni più chic, contaminati dalla presenza di mobili e complementi in stile anni 50.