7 tendenze casa per la primavera 2016

Scoprite le 7 tendenze casa per la primavera 2016 da cui prendere ispirazione, per personalizzare la vostra dimora con stile e gusto.

da , il

    Ecco 7 tendenze casa per la primavera 2016 da non lasciarsi sfuggire, per conferire un tocco di freschezza e modernità agli interni domestici. La primavera non è sinonimo esclusivamente di pulizie e faccende domestiche. Con l’arrivo della bella stagione cosa aspettate a conferire un look tutto nuovo alle stanze di casa? Gettate tutto quello che non vi piace più e sostituitelo con oggetti, tessuti, complementi e decorazioni di tendenza. Ecco allora le tendenze primavera 2016 da cui prendere ispirazione.

    Interni arredati in bianco e nero

    L’intramontabile binomio bianco nero torna a fare tendenza negli interni domestici, interpretato per la primavera 2016 in chiave minimalista. Essenzialità, pulizia, semplicità sono le parole chiave degli arredi per la bella stagione.

    Materiali dalle finiture opache

    Lo scorso anno hanno dominato la scena i colori metallici con i loro bagliori freddi ed eleganti. Quest’anno impazzano le finiture opache come i metalli ossidati e gli smalti opachi. L’effetto è completamente diverso ma il connubio fra lucido e opaco sarà davvero comunque molto gradevole.

    Tessuti d’arredo macramè e crochet

    Non pensiate che i tessuti macramè o crochet siano riservati esclusivamente allo stile boho chic. Le tendenze tessuti per arredamento primavera 2016 li rendono adatti anche a contesti più attuali come ad esempio nel soggiorno minimal: incredibile a dirsi, faranno un figurone!

    Oggetti in marmo

    Il marmo è uno dei materiali naturali più di tendenza per la primavera 2016. Insolito e costoso potrà comunque inserirsi a meraviglia nel contesto quotidiano sotto forma di candelabri, sottobicchieri o orologi dal gusto raffinato.

    Pavimenti in legno grigio

    Sempre più diffusi i pavimenti in legno nelle sfumature del grigio. Questo non colore saprà cambiare personalità in base all’ambiente circostante, conferendo comunque un tono di raffinata semplicità.

    Tessuti folk per la casa

    Grande ritorno del folk negli arredi domestici. Se negli anni passati abbiamo visto il boom del minimalismo e delle tonalità monocromatiche, ora la casa si veste di colori accesi e fantasie di gusto popolare.

    Cucina campestre

    Le atmosfere bucoliche entrano in cucina, riscaldando questo ambiente con tutto il fascino del passato. Materiali grezzi, tonalità chiare, legno e pietra personalizzano questa stanza della casa, evocando le romantiche atmosfere di campagna.