7 tendenze casa per l’estate 2016

Quali saranno le 7 tendenze casa per l'estate 2016, da conoscere assolutamente? Ecco i nuovi trend per una casa vivace e allegra, in vista della bella stagione.

da , il

    Scopri le 7 tendenze casa per l’estate 2016, per portare negli interni domestici tutta l’atmosfera rilassata delle vacanze. Con l’arrivo della bella stagione si sente il desiderio di rinnovare la dimora con un tocco vivace e colorato. Le nuove tendenze, ogni anno, dettano le linee guida sulle tendenze d’arredo in corso. Insomma che aspettate? Venite alla scoperta dei nuovi arredi e stili per una casa estiva di tendenza!

    Arredi dai mille colori

    La parola d’ordine dell’home decor per l’estate 2016 è colore! La palette cromatica neutra lascia il posto a sfumature vibranti, colori brillanti, texture esotiche e materiali preziosi, in un mix eclettico dal tono frizzante e vivace.

    Materiali naturali

    I materiali naturali saranno i prediletti per i mobili e i complimenti della stagione estiva 2016. Rattan, bambù, legno, porteranno negli interni tutto il fascino della natura nella sua pura bellezza. La new entry? Il marmo che personalizzerà tavolini, top cucina e oggetti con il suo fascino esclusivo.

    Minerali per arredi e complementi

    I minerali saranno fra i protagonisti dell’home decor 2016. Oggetti e decorazioni di uso quotidiano saranno realizzati in quarzo o pirite. Qualche esempio? Piatti, alzate, fermacarte diventeranno dei pezzi esclusivi e di design, da conservare con cura.

    Materiali dalle finiture opache

    Si riconfermano nell’home decor, come per le tendenze casa primavera 2016, i materiali dalle finiture opache. Effetti ruggine, vetri satinati e smalti opachi domineranno la bella stagione, trasportando negli interni il mood industrial chic.

    Tessuti d’arredo folk

    La tendenza folk si farà notare soprattutto nei tessuti per arredamento per l’estate 2016. Ricami, crochet, merletti, personalizzeranno deliziosamente cuscini, coperte e tendaggi, conferendo agli interni un tocco vagamente retrò e bohemien.

    Arredi in stile classico

    Gli arredi classici torneranno a personalizzare le dimore già nell’estate 2016, ma diventeranno un vero e proprio trend per la stagione autunno inverno 2016/2017. Intanto, potete inserire in sala da pranzo un bel tavolo in legno antico, attorniato da sedute imbottite in tessuto e poltrone di design.

    Colori d’arredo estate 2016

    Le tonalità più in voga per la bella stagione saranno il verde petrolio, il blu navy e le sfumature del rosa, dal cipria al pesca. Questi colori potranno essere tranquillamente utilizzati in tutte le stanze di casa, personalizzandole con carattere e vivacità.