7 stanze stilose grazie al tappeto

7 stanze stilose grazie al tappeto

    foto princ

    Ecco gli esempi di 7 stanze stilose grazie al tappeto. Il tappeto è in grado di conferire ad una stanza quel tocco in più che fa la differenza. Ci avete mai pensato a spezzare il rigore e l’essenzialità di un soggiorno minimal con un tappeto persiano? Oppure di rinfrescare la camera da letto con un tappeto a righe bianche e blu d’ispirazione marittima? Sarà proprio il tappeto l’elemento distintivo delle varie stanze della casa, che ne determinerà il carattere e l’ispirazione. Non resta che scoprire le 7 stanze stilose grazie al tappeto.

    Grande tappeto per la sala da pranzo

    Un grande tavolo da pranzo richiede la presenza di un grande tappeto. I modelli in formato maxi non sono tanto facili da trovare ma questo persiano ne è un perfetto esempio. I toni sabbiosi dei disegni riprendono il colore dei mobili antichi e delle sedie in pelle, creando un piacevole gioco di rimandi in questa elegante sala da pranzo.

    Soffice tappeto di pelliccia

    Questo splendido tappeto di pelliccia di pecora in formato maxi è l’ideale per creare un ambiente accogliente e caldo nella zona living. Davanti a un bel camino acceso, cosa c’è di meglio che sdraiarsi su una morbida pelliccia, ammirando il dolce scoppiettio del fuoco? Ma per farlo, ci vuole sempre il tocco di stile: un bel tavolino da salotto laccato lucido, divani bianchi in tessuto, una pianta verde rigogliosa, qualche cuscino in fantasia e un portariviste di design completeranno degnamente il raffinato quadretto.

    Soggiorno in stile eclettico

    Un antico soggiorno dai toni severi dovrà essere vivacizzato da un colore audace e moderno. Il blu di questo tappeto è perfetto per attualizzare questo ambiente, che apparirebbe altrimenti un po’ datato.

    Tappeto a righe bianche e marroni

    Quando si pensa ai tappeti moderni a righe, forse non ci viene in mente l’accostamento marrone bianco. Tuttavia, sarà proprio questo abbinamento cromatico la scelta ideale per un soggiorno classico dalle tonalità neutre.

    Tappeto a righe per la camera d'estate

    Un grande tappeto a righe bianche e blu sarà l’elemento distintivo della camera da letto in stile marina. Interessante l’accostamento con i mobili in rattan e in paglia pressata, che conferiscono alla stanza un fascino esotico e rilassato. Non mancherà anche una seduta sospesa, accanto al letto, su cui lasciarsi coccolare durante le calde serate estive. Tuttavia, è possibile anche arredare la camera da letto con mobili blu, bianchi e corallo, ispirati alle suggestive atmosfere mediterranee. Ma questo è solo questione di gusti.

    Tappeto colorato in contrasto con il nero

    In questo salotto d’ispirazione country, l’elemento focale della stanza è il tappeto persiano, dalle tonalità brillanti e dai decori preziosi. Le pareti tinte nere e i divani bianchi a contrasto fanno da sfondo perfetto per conferire al tappeto tutta la sua preziosità, quasi un raro gioiello da ammirare.

    Un tappeto persiano in soggiorno

    La scelta di un tappeto perfettamente coordinato ai mobili di una stanza, può rivelarsi una soluzione ingegnosa per dividere visivamente i vari ambienti di un piccolo monolocale.

    857

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI