7 spunti per dare nuova vita e stile alla tua casa

7 spunti per dare nuova vita e stile alla tua casa

La casa rispecchia la nostra personalità, il nostro umore e i vari cambiamenti della nostra vita. Ecco come trasformarla con stile per darle un look tutto nuovo.

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:
    7 spunti per dare nuova vita e stile alla tua casa

    Ecco 7 spunti per dare nuova vita e stile alla tua casa. La casa riflette la personalità del proprio padrone; arredi e decorazioni cambiano col passare del tempo proprio come cambiano le stagioni della vita. Talvolta però rinnovare casa si può rivelare troppo dispendioso e impegnativo. Ecco allora 7 spunti per conferirle un tocco di stile in modo facile e veloce.

    organizzare la libreria

    Organizzare la libreria del soggiorno in modo creativo e fantasioso, ti permetterà di dare nuova vita alla zona living. Per farlo, ti basterà dipingere gli interni del mobile con un colore a contrasto, aggiungere degli oggetti a tema, come conchiglie o una collezione di vasi preziosi, e i libri, disposti magari sia in orizzontale che in verticale.

    Scegliere la giusta illuminazione

    L’illuminazione cambia la percezione dell’ambiente circostante. Valuta con attenzione l’atmosfera che vuoi creare nelle stanze di casa. In soggiorno saranno da preferire le lampade da terra e le abat jour che scaldano gli ambienti, pur illuminandoli a sufficienza. In cucina sarà invece da preferire un’illuminazione forte magari giocata su lampadari dalle forme geometriche e dai colori fluo.

    Abbinare i colori con stile

    Una stanza giocata interamente su due o tre tonalità farà subito il suo effetto. Attenzione a non diventare troppo monotoni: bisognerà diversificare le tonalità con fantasie floreali, righe e tessuti monocromatici.

    Solo così l’ambiente risulterà chic ed elegante.

    daybed

    I lettini a giorno, con il loro fascino retrò, contribuiranno a rendere chic e raffinata l’atmosfera di casa. Utilizzali in soggiorno per valorizzare l’angolo lettura oppure in corridoio per personalizzare la lunga parete vuota: non passeranno di certo inosservati.

    Mazzo di fiori freschi

    Può sembrare scontato dirlo, eppure i fiori freschi hanno la capacità di personalizzare qualsiasi stanza della casa con il loro delicato profumo. Sceglili in base all’umore del giorno, sapranno creare la giusta atmosfera per farti sentire davvero a casa.

    Poltrone colorate

    Il rosso è un colore caldo, deciso e passionale. Se dosato con cura, conferirà al salotto antico un tocco di vivacità e di carattere. Una poltrona moderna di questo colore diventerà di certo l’elemento distintivo di tutto il soggiorno.

    Specchio a terra in bagno

    Un’idea chic per dare nuova vita al bagno di casa è quella di inserire al suo interno un grande specchio a terra, personalizzato preferibilmente da una cornice antica in color oro o argento. Il bagno assumerà un aspetto regale, assolutamente da invidiare.

    718

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI