7 soluzioni per riorganizzare casa in un solo giorno

Ecco alcune soluzioni originali e facili per riorganizzare casa in un solo giorno!

da , il

    Scopri le 7 soluzioni per riorganizzare casa in un solo giorno! Il nuovo anno è iniziato e si sente già il desiderio di rinnovare la casa, spazzando via tutto ciò che non serve più. Voglia di freschezza, di pulizia, di novità: questo obiettivo non è molto facile da raggiungere! Ecco perchè è importante iniziare dal piccolo, per riuscire ad ottenere alla fine il risultato sperato. Ecco allora le 7 soluzioni per riorganizzare casa in un solo giorno.

    Rendere l’armadio più spazioso

    Per fare spazio nell’armadio, basta unire le grucce con un semplice tappo di lattina e lo spazio verrà magicamente raddoppiato, in men che non si dica!

    Ordine nel cassetto del comodino

    Per rendere più piacevole lo spazio dedicato al riposo, dedica un giorno alla pulizia del cassetto del tuo comodino in camera da letto. Libri già letti, oggetti inutilizzati, vestiti che non ti piacciono più potranno tranquillamente trovare un’altra collocazione.

    Organizzare i documenti di casa

    Quante volte ti è capitato di non avere il tempo di archiviare le lettere e i documenti di casa? Ecco allora, che potrebbe essere utile, per riorganizzare casa in un solo giorno, realizzare dei simpatici contenitori per raccogliere bollette, documenti e quant’altro in via temporanea, senza il rischio di perderli in giro per casa.

    Tenere in ordine i trucchi

    Come tenere in ordine i trucchi? Facile! Con i chicchi di caffè. Sicuramente non c’avevi mai pensato di utilizzare i chicchi di caffè, per organizzare i tuoi articoli di make up! Ebbene, grazie ad essi, pennelli, mascara, matite e quant’altro rimarranno sempre al loro posto, in perfetto ordine!

    Riordinare il cassetto della cucina

    Come riorganizzare casa in un solo giorno? Cominciando dalla cucina. Con l’inizio del nuovo anno, dovrai riorganizzare i cassetti e i vani della tua dispensa domestica; quando avrai finito, ti sentirai molto meglio!

    Arrotolare asciugamani e lenzuola

    Se vuoi organizzare l’armadio per la biancheria, allora prova ad arrotolare asciugamani, tovaglie e lenzuola. Lo spazio sarà raddoppiato e prenderli sarà molto più semplice.

    Riorganizzare la dispensa

    La dispensa merita di essere riorganizzata almeno una volta al mese. In questo modo non rischierai di buttare via del cibo inutilmente, non sapendo quello che hai. Rinnovala con barattoli di vetro trasparente e contenitori fantasiosi e colorati: in questo modo apparirà anche più divertente e stilosa.